Focus su Napoli Inter

Focus su Napoli Inter, big match della 31^ di Serie A

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Focus su Napoli Inter, big match di Serie A. Campionato che entra nel vivo, con alcune partite che potrebbero dire qualcosa sullo scudetto

Una stagione dunque che, nonostante alcuni stop causa contagi da Covid19, risulta avvincente così come fare un focus su Napoli Inter, il big match in programma domenica alle 20,45.

Per i nerazzurri una stagione che sta regalando emozioni forti ai tifosi, un primo posto in classifica scavalcando i cugini rossoneri e la “scoperta” di alcuni di alcuni giocatori come Eriksen.

Antonio Conte dunque è riuscito a trasmettere la sua idea di gioco e di squadra al gruppo che ora sembra pronto a grandi obiettivi; il Napoli dal canto suo cerca un posto in Champions con Atalanta e Juventus (scontro diretto domenica 18 alle 15).

Un momento delicato in cui è anche importante fare i conti: mancano 13 punti allo scudetto, in otto gare da disputare; senza però dimenticare il Milan che può fare l’en plein, a cominciare dalla sfida casalinga col Genoa.

I precedenti per una partita che guarderà tutto il mondo

Centocinquanta: è questo il numero delle gare disputate tra le due squadre; i nerazzurri hanno vinto 67 precedenti contro i 46 partenopei. A completare il bilancio 36 pareggi.

Solo un gol per il Napoli nelle ultime tre partite di Serie A contro l’Inter: 6 le reti per i nerazzurri che hanno trovato il successo in tutte le tre gare di Serie A giocate contro il Napoli con Antonio Conte alla guida; non ottengono quattro vittorie consecutive contro gli azzurri nel massimo campionato dal 2000 (sei in quel caso).

L’Inter ha vinto l’ultima partita di campionato disputata a Napoli, dopo una serie di 13 gare senza vittorie contro i campani in trasferta in Serie A (4N, 9P); i nerazzurri invece non ottengono due successi di fila a Napoli dal 1997.

Napoli-Inter al Diego Armando Maradona sarà inoltre una partita vista in 5 continenti; come riporta il sito del Napoli Calcio infatti, le maggiori emittenti internazionali trasmetteranno il match per una copertura televisiva di oltre 200 nazioni.

 

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.