Il Torino va in ritiro

Il Torino va in ritiro, la decisione del presidente Cairo

 

Il Torino va in ritiro, la decisione del presidente Cairo. La sconfitta di ieri contro l’Udinese ha spinto la società a prendere il provvedimento

Sette sconfitte su undici partite e il Torino va in ritiro per decisione del presidente Urbano Cairo; non è dunque una stagione semplice per i granata e per il suo allenatore.

Giampaolo infatti sembra a rischio esonero anche se il presidente rassicura il suo allenatore: “Giampaolo non è a rischio, non ci sono scadenze”.

Quella di ieri però è stata sicuramente una partita assurda: al 100esimo di Belotti e Bonazzoli che rispondono a Pussetto e De Paul, poi Nestorovski firma il definitivo 2-3 dell’Udinese.

Nel giro di due minuti scarsi il match ha dunque preso una piega che sembrava favorire il Toro ma che, invece, l’Udinese ha saputo ribaltare.

La squadra di Cairo è dunque ancora a 6 punti, fanalino di coda con Crotone (5 punti) e a parimerito col Geona.

Sette sconfitte sono quindi troppe, la squadra ha bisogno di concentrazione e tornare ai suoi standard, per questo Cairo ha deciso per il ritiro:

È stata una brutta partita, soprattutto il primo tempo. Mi aspetto molto di più dai giocatori, infatti da domani andiamo in ritiro.

La classifica è brutta, sei punti in undici partite sono davvero pochi ma ho fiducia in Giampaolo: speriamo di fare bene in queste ultime tre partite.

Deluso anche mister Giampaolo che a Torino Channel dichiara:

In questa partita abbiamo delle responsabilità sul piano della personalità soprattutto nel primo tempo dove siamo stati scolastici e poco coraggiosi.

Nel secondo tempo c’è stata una reazione ma emotiva, ha prevalso la confusione; abbiamo perso meritatamente.

In attesa delle gare di oggi, da sottolineare anche la sconfitta della Lazio; dopo il passaggio del turno in Champions League, gli uomini di Inzaghi perdono in casa contro il Verona.

 

Foto: Pagina Facebook ufficiale Torino Calcio FC

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.