E’ tempo di Napoli Juve

E’ tempo di Napoli Juve, aspettando le milanesi

 

E’ tempo di Napoli Juve, aspettando le milanesi. Nuova giornata di campionato che si presenta con due big match decisivi per la lotta scudetto

Bologna-Benevento (1-1) ha aperto la 22^ di campionato ma oggi è tempo di Napoli Juve, una delle due gare di cartello di questa giornata. L’altra si gioca domenica sera ed è Inter-Lazio.

Una gara mai banale, mai scontata mai come le altre, una gara che dirà svariate cose anche sul prosieguo del torneo.

Un match dunque al quale le due squadre arrivano con uno stato d’animo opposto: il Napoli appena eliminato dalla Coppa Italia per mano dell’Atalanta; la Juventus invece reduce dalla conquistata finale ai danni dell’Inter.

Insomma, stati d’animo opposti per un match che ci si aspetta emozionate; ecco dunque le parole di Andrea Pirlo:

É una gara importante per tutte e due le squadre. Napoli-Juve è sempre una grande partita: noi siamo in un buon momento, loro meno dopo la sconfitta dell’altra sera in Coppa Italia.

Il nostro obiettivo è andare a Napoli e vincere. Siamo concentrati su quello che dobbiamo fare e stiamo recuperando bene dopo il match contro l’Inter.

Scocca l’ora del grande classico del calcio italiano allo stadio Diego Maradona, come stanno i giocatori?

Per quanto riguarda la Juventus, Arthur ha ancora una calcificazione e molto dolore; Dybala sta recuperando ma il male al ginocchio persiste.

Sponda Napoli invece Hysaj e Demme hanno svolto terapie, Manolas ha svolto terapie e lavoro personalizzato in piscina e palestra.

Le grandi sfide di questa giornata di campionato non finiscono qui, domenica 14 alle 20 45 va in scena Inter-Lazio. Biancocelesti lanciati nell’entusiasmo dalle sei vittorie consecutive.

Un’altra sfida diretta che rende frizzante il campionato che, nel frattempo, vede il Milan questa sera impegnato in trasferta contro Spezia; altra partita delicata per i rossoneri per rimanere in testa alla classifica.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.