Caos Juventus Napoli

Caos Juventus Napoli, il posticipo di questa sera?

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Caos Juventus Napoli, il posticipo di questa sera. Non è ancora chiaro se questa sera si gioca o meno allo Stadium il big match di campionato

Il Covid-19 entra nel calcio ed è subito caos Juventus-Napoli: due casi accertati tra i giocatori del Napoli, due nello staff della Juventus alimentano i dubbi sulla partita di stasera.

Ore convulse che, in base a quanto riportato dall’Ansa, sono in realtà risolte dalla decisione della Lega:

La Lega Serie A conferma che la gara Juventus-Napoli, valida per la terza giornata di campionato, resta in programma alle 20.45.

In base anche a questo, nella serata di ieri, la società bianconera ha posto in essere un comunicato stampa:

Juventus Football Club comunica che la Prima Squadra scenderà in campo per la gara Juventus – Napoli domani alle 20.45, come previsto dal calendario della Lega di Serie A.

Una presa di posizione chiara in risposta dunque al Napoli che non è partito dalla città partenopea a causa dello stop da parte della Asl campana.

Un documento che, in realtà, non contempla però il protocollo gare riservato agli atleti professionisti e in cui non si esplicita il divieto alla trasferta.

Caos Juventus Napoli dalla Lega dunque nessun rinvio

I due giocatori e un dirigente positivi negli azzurri hanno quindi fatto decidere alla Asl partenopea di mettere tutta la squadra in isolamento fiduciario a casa per 14 giorni.

La Lega di Serie A non ha però disposto alcun rinvio, perché la situazione non lo prevede; con 13 giocatori a disposizione infatti si deve scendere in campo. Pena appunto lo 0-3 a tavolino.

Condizione che al momento il Napoli non ha, avendo due giocatori contagiati e tutto il resto della squadra a disposizione.

Da precisare inoltre che si può chiedere un solo rinvio a stagione. In caso di 3-0 a tavolino infine la società partenopea  presenterebbe ricorso in considerazione del fatto che lo stop è arrivato da un’autorità sanitaria.

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.