La Roma chiede chiarimenti su Juve Napoli

La Roma chiede chiarimenti su Juve Napoli

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

La Roma chiede chiarimenti su Juve Napoli. La decisione di far giocare il match il prossimo 17 aprile, scatena le ire dei giallorossi

Partita non disputata in quanto il Napoli non partì per Torino, prima il 3-0 per i bianconeri a tavoli, poi la scelta di giocare la partita, ora il rinvio e la Roma chiede chiarimenti su Juve Napoli.

Un match dunque che sta diventando praticamente un caso: prima la decisione di far disputare la gara il 17 marzo, adesso il nuovo spostamento al 7 aprile.

Proprio tale decisione infatti ha spinto la Roma calcio a scrivere una lettera alla Lega di Serie A per conoscere motivi e tempistiche del nuovo rinvio.

Nella missiva, tra le altre cose si legge altresì:

Dal comma 4 dell’art. 29 dello Statuto-Regolamento della LNPA; si evince che le richieste devono essere formulate per iscritto almeno 15 giorni prima della data in cui dovrebbero disputarsi la gara di campionato.

Vi chiediamo pertanto di conoscere quando sono state inoltrate tali richieste dalle due società in questione onde accertare la regolarità degli adempimenti.

La società giallorossa teme anche dei vantaggi per i partenopei

Infatti nel testo della lettera si afferma anche:

Allo stato, infatti, essa è del tutto priva di adeguata giustificazione salvo quella implicita di favorire il calendario del Napoli che avrebbe dovuto incontrare la scrivente società la successiva domenica 21 marzo.

Per ora quindi Juventus-Napoli si giocherà mercoledì 7 aprile alle ore 18.45 in quanto le due società avrebbero fatto tale richiesta.

La scelta della data è inoltre agevolata dall’uscita delle due squadre dalle competizioni europee. Ma la Roma è ancora impegnata in Europa League (giovedì 18 contro lo Shaktar Donetsk).

In tal senso, nella lettera alla Lega, il club giallorosso aggiunge:

Formuliamo sin da ora richiesta di posticipazione, a data da destinarsi, della gara della 28/a giornata del campionato di Serie A Tim, Roma-Napoli; attualmente in programma per il giorno 21/03/2021.

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.