Che campionato di calcio sarà

Che campionato di calcio sarà? Fischio d’inizio nel weekend

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Che campionato di calcio sarà? Manca poco all’inizio della stagione 2020/21 e le squadre cominciano a prepararsi dopo un anno davvero particolare

Si ritorno in campo, ma che campionato di calcio sarà? L’interruzione a inizio a marzo causa emergenza sanitaria, ha alterato i calendari e gli equilibri di un’intera annata.

Tutto si è dunque concluso ma ad agosto quando, solitamente, i club sono in ritiro e già in atto le prime amichevoli; questa estate invece è stata strana fatta di partite, preparazione ristretta e mista a gare preparatorie.

Quindi la domanda ora sorge spontanea: che campionato sarà quella 2020/21?

Il problema più grande è il Covid-19: i casi in aumento, i focolai in giro per l’Italia e oggi la riapertura delle scuole; insomma la pandemia non è ancora finita.

Il calcio torna ovviamente a porte chiuse, ma l’attenzione deve restare alta anche tra i club.

Passando alle questioni prettamente sportive, sarà un’altra stagione di rincorsa alla Juventus campione d’Italia.

L’Inter dal canto suo si presenta quale rivale numero uno dei bianconeri per la lotta scudetto mentre sono cinque le squadre che cercheranno di conquistare un posto in Champions League:

  • Lazio,
  • Atalanta,
  • Milan, Napoli,
  • Roma.

Sembra dunque essere proprio l’anno dei nerazzurri, Conte è rimasto in panchina dopo un colloquio chiarificatore con il presidente ed è pronto a infondere la carica e la sua mentalità.

A ciò vanno aggiunti gli sforzi del club che ha inserito Hakimi, Kolarov danno consapevolezza e speranze.

La Juventus dal canto suo presenta uno staff tecnico tutto nuovo con Andrea Pirlo alla guida della squadra, l’addio di Pjanic e Higuain spinge il tecnico a chiedere un attaccante:

Mi serve il prima possibile, però il mercato è lungo, durerà fino al 4 ottobre: c’è tempo per poter lavorare.

Cristiano sta bene, lo ha dimostrato in Nazionale, lo abbiamo visto anche nella partita con il Novara. Si muove con disinvoltura, è pronto per fare una grande stagione.

Una curiosità invece riguarderà la classifica cannonieri: sarà ancora Ronaldo-Immobile, ma si attendono i gol di Lukaku, Mertens, Osimhen, Zapata, Caputo, Joao Pedro.

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Francesca DI Giuseppe

Avatar
Francesca Di Giuseppe, nata a Pescara il 27 ottobre 1979, giornalista e titolare del blog Postcalcium.it. Il mio diario online dove racconto e parlo a mio della mia passione primaria: il calcio Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Teramo con una tesi dedicata al calcio femminile. Parlare di calcio è il mezzo che ho per assecondare un’altra passione: la scrittura che mi porta ad avere collaborazioni con diverse testate giornalistiche regionali e nazionali.