Milan: Bennacer torna in gruppo

Le probabili formazioni di Milan-Napoli, Serie A

 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Milan-Napoli, gara valida per la 27^ giornata del campionato di Serie A 2020-21. Partita in programma questa sera alle ore 20 e 45 allo Stadio Giuseppe Meazza a porte chiuse e con in palio punti molto importanti per le ambizioni delle due squadre.

Le possibili scelte di Stefano Pioli

Il Milan si schiererà con il solito 4-2-3-1 del tecnico Stefano Pioli e sarà costretto a vincere per poter continuare a sperare nella vittoria del titolo. Tra i pali si posizionerà Donnarumma, mentre davanti a lui spazio alla coppia difensiva composta da Tomori e Kjaer, pronti a stoppare le avanzate degli attaccanti avversari. Diogo Dalot a destra e Theo Hernandez a sinistra saranno invece i due terzini, alla ricerca di cross invitanti per gli attaccanti. In queste probabili formazioni di Milan-Napoli, spicca anche la presenza in cabina di regia di Tonali, affiancato dall’intensità di Kessiè e con Calhanoglu più avanzato sulla trequarti. Il principale riferimento offensivo visto l’infortunio di Ibrahimovic sarà Leao, supportato dall’estro dei due esterni Castillejo e Leao.

Le possibili scelte di Gennaro Gattuso

Il Napoli risponderà con l’offensivo 4-3-3 del mister Gennaro Gattuso, alla ricerca di un’impresa importante su un campo ostico come quello di San Siro. David Ospina sarà tra i pali al posto di Meret, con davanti a sè la solida coppia difensiva formata da Maksimovic e Koulibaly. I due terzini saranno Di Lorenzo a destra e Hysaj a sinistra, pronti a spingere e allo stesso tempo donare equilibrio alla squadra. Diego Demme si posizionerà invece in cabina di regia, affiancato dalla qualità di Fabian Ruiz e di Piotr Zielinski. Dries Mertens sarà il falso nueve, con ai solati le giocate dei due esterni Matteo Politano e Lorenzo Insigne.

Probabili formazioni di Milan-Napoli

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Castillejo, Calhanoglu, Krunic; Leao. All. Stefano Pioli
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Zielinski, Politano, Mertens; Insigne. All. Gennaro Gattuso

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24