Partite weekend Serie A: il calendario completo

L’Inter batte il Napoli, il riepilogo del mercoledì di A

 

L‘Inter batte il Napoli 1-0 a San Siro e torna a sognare lo Scudetto, pareggio 1-1 invece tra Juventus e Atalanta all’Allianz Stadium. Tra gli altri risultati invece spicca sicuramente il pareggio del Milan 2-2 contro il Genoa, in aggiunta anche all’1-1 della Fiorentina contro il Sassuolo.

Pari tra Juventus e Atalanta, si ferma anche il Milan

Il mercoledì di Serie A si apre con il super anticipo delle 18 e 30 tra Juventus e Atalanta, gara dell’Allianz Stadium terminata sul risultato di 1-1. La aprono i bianconeri con un bel gol di Chiesa, la pareggiano i nerazzurri a inizio ripresa con Freuler e poco dopo Gollini si rivela decisivo parando un rigore a Ronaldo. Pareggia alle ore 20 e 45 anche il Milan e lo fa 2-2 al Ferraris contro il Genoa. La sblocca Destro al 47^, risponde subito dopo Calabria, ma il centravanti trova anche la doppietta al 60^. I rossoneri la riprendono quini proprio nel finale e lo fanno grazie ad una rete del giovane Kalulu, bravo a insaccarla dagli sviluppi di calcio d’angolo. Ottimo 1-1 anche per la Fiorentina contro il Sassuolo, con i neroverdi inizialmente avanti con Traorè e poi raggiunti dai viola per un rigore di Vlahovic al 35^.

L’Inter batte il Napoli, perde l’Hellas Verona

Nella gara più attesa della giornata la spunta l‘Inter sul Napoli e lo fa di misura grazie ad un calcio di rigore di Lukaku nella ripresa. Gli azzurri nonostante tutto possono uscire comunque dal campo a testa alta, avendo lottato fino alla fine e sfiorato più volte il pari nonostante l’inferiorità numerica. Pareggia invece il Cagliari 0-0 in trasferta contro il Parma e si allontana sempre più dall’Europa. Vince a sorpresa la Sampdoria di Ranieri 1-2 al Bentegodi contro l’Hellas Verona, trascinata dalle reti di Ekdal e del grande ex Verre. Il Bologna pareggia in trasferta contro lo Spezia 2-2, trovando un’ottima rimonta. I liguri infatti passano inizialmente avanti con una doppietta di N’Zola e nel finale si fanno rimontare dalle reti di Dominguez e Barrow.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24