Il Genoa batte lo Spezia

Probabili formazioni Genoa-Milan, 12^ giornata Serie A

 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Genoa-Milan, gara valida per la 12^ giornata del campionato di Serie A 2020-21. Partita in programma questa sera alle ore 18 allo Stadio Luigi Ferraris, con i rossoneri alla ricerca di punti importanti in ottica Scudetto.

Le possibili scelte di Rolando Maran

I rossoblù si affideranno al molto coperto 4-4-2 del tecnico Rolando Maran, alla ricerca di un’impresa importante contro il Milan. In porta si posizionerà Perin, con davanti a lui la coppia difensiva composta da Goldaniga e Bani, entrambi pronti a stoppare le avanzate rossonere. Sulle fasce spazio invece all’equilibrio e all’esperienza di Andrea Masiello a destra e alla grande velocità di Luca Pellegrini a sinistra. In mezzo al campo Maran punterà forte sull’intensità di Radovanovic e Lerager, con Paolo Ghiglione e  Stefano Sturaro sugli esterni. Scamacca e Shomurudov saranno i due attaccanti, in cerca di gol pesanti per le ambizioni salvezza del Genoa.

Le possibili scelte di Stefano Pioli

Il Milan risponderà invece con l’offensivo 4-2-3-1 del mister Paulo Fonseca, per tentare di espugnare un campo ostico come quello di Marassi. In porta toccherà al solito Gigio Donnarumma, mentre davanti a lui spazio alla coppia difensiva formata da Kalulu e Romagnoli, vista la grande assenza di Kjaer. Davide Calabria e Theo Hernandez saranno i due terzini, pronti a spingere e allo stesso tempo donare equilibrio alla squadra. Sandro Tonali e Franck Kessiè si posizioneranno in cabina di regia, con il turco Hakan Calhanoglu più avanzato in posizione di trequartista. In queste probabili formazioni di Genoa-Milan, spicca sicuramente la grande assenza in avanti di Zlatan Ibrahimovic. Al posto dello svedese toccherà infatti ad Ante Rebic, supportato dalla velocità e all’estro dei due esterni Castillejo e Rafael Leao.

Le probabili formazioni di Genoa-Milan

GENOA (4-4-2): Perin; Masiello, Goldaniga, Bani, Pellegrini; Ghiglione, Radovanovic, Lerager, Sturaro; Scamacca, Schomurodov. All. Maran

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Castillejo, Calhanoglu, Rafael Leao; Rebic. All. Pioli

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24