Calendario Serie A 2020/21

Calendario Serie A 2020/21: si parte subito forte per Juventus, Lazio, Atalanta e Roma

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.comSegnala a Zazoom - Blog Directory
 

Con la pubblicazione del calendario di serie A 2020-2021 inizia ufficialmente la prima stagione in massima divisione per lo Spezia di Vincenzo Italiano, al suo debutto assoluto.

Come avrete già visto sarà una partenza molto spettacolare per quasi tutte le big, dato che già durante le prime giornate di campionato ci saranno importanti scontri ai vertici di quella che probabilmente sarà la lotta scudetto di questa stagione ai nastri di partenza. In particolare spiccano alcune squadre, tra cui la stessa Juventus campione d’Italia, così come Lazio, Atalanta, Inter, Roma, Milan e Napoli. In particolare per la Roma di Fonseca l’impegno delle prime giornate sarà di coefficiente di difficoltà elevato.

Dopo la trasferta di Verona per la prima giornata i giallorossi ospiteranno proprio la Juventus di Pirlo, mentre a seguire ci saranno le gare contro Udinese, Benevento e Milan. Stesso discorso anche per Atalanta, Lazio e Inter. I nerazzurri dopo la trasferta di Benevento dovranno infatti affrontare Fiorentina, Lazio e Milan, per il derby della Madonnina che andrà a caratterizzare la quarta giornata di campionato.

Il calendario di serie A 2020/21 e l’inizio fulmineo delle big

L’Atalanta di Gasperini inizia subito forte con la trasferta dell’Olimpico contro la Lazio di Simone Inzaghi, poi ci saranno invece Torino, Cagliari e Napoli.

Anche il Napoli di Gennaro Gattuso dovrà partire con il piede giusto durante questo avvio di stagione, visto che dopo la trasferta di Parma, ci saranno in sequenza il Genoa in casa, la Juventus in trasferta e l’Atalanta ancora al San Paolo, mentre per trovare la prima sfida contro una neo promossa bisognerà attendere la quinta giornata con la trasferta del 25 ottobre contro il Benevento di Pippo Inzaghi.

Praticamente sarà un inizio di campionato caratterizzato da big match già a partire dalla prima giornata. Il calendario  metterà subito in chiaro quali squadre saranno maggiormente in palla e quali meno.

La Juventus di Pirlo incontrerà lo Spezia alla sesta giornata di campionato, ma prima dovrà affrontare Sampdoria, Roma, Napoli, Verona, Crotone. I commenti delle principali testate sportive hanno evidenziato come questo sia un calendario in salita per la Juventus, con un finale di girone maggiormente complicato per l’Inter e per le altre pretendenti al titolo.

Serie A 2020/21, le squadre favorite per la vittoria dello scudetto

Naturalmente anche per via del fatto che la stagione passata è terminata lo scorso 2 agosto, le pretendenti al titolo, a parte la stessa Juventus, dovrebbero essere sempre Inter, Lazio e Atalanta, con i nerazzurri di Conte che partono con un significativo vantaggio, in termini di pronostico per quanto concerne quote e scommesse serie a lungo tutto il campionato.

Bisognerà però capire e vedere come si comporteranno anche Roma, Milan e Napoli, protagoniste durante la passata stagione di un campionato a fasi alterne, ma che hanno regalato momenti di buon calcio. Non è un caso se ad esempio durante il girone di ritorno sia il Milan che il Napoli, sono riuscite a battere proprio la Juventus in campionato.

Interessante scoprire poi se squadre rivelazione come Sassuolo, Verona e Parma riusciranno nuovamente a ripetersi. Non è facile capire quali squadre dovranno affrontare la lotta salvezza, a parte le neo-promosse e la formazione esordiente assoluta, cioè lo Spezia, al suo debutto nel campionato di massima divisione.

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Avatar
Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.