Milan Wesley Fofana

Milan Wesley Fofana, Maldini ci prova ma la trattativa è difficile

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Il Milan sonda Wesley Fofana per rinforzare la difesa. La dirigenza rossonera sta cercando un rinforzo da regalare a Pioli nel cuore della retroguardia. Romagnoli e Kjaer hanno dimostrato di essere una coppia solida, ma le alternative lasciano qualche perplessità. Duarte e Musacchio sono stati a lungo fermo ai box durante la stagione scorsa. La buona notizia è che ieri il brasiliano ha giocato in amichevole con il Novara, ma un rinforzo davanti a Donnarumma serve. L’identikit è un po’ quello solito per i rossoneri. Servirebbe un ragazzo giovane, con già almeno un anno di esperienza in una prima squadra. E soprattutto talentuoso, insomma un tipo simile a Tonali, preso per il centrocampo, e Diaz, acquistato per la trequarti.

Milan Wesley Fofana, contatti avviati

Il Milan ha scelto Wesley Fofana come obiettivo principale per rinforzare la difesa. Centrale francese di 19 anni, ha nelle grande fisicità il suo punto di forza. D’altronde con i suoi 190 centimetri di altezza può decisamente fare la voce grossa sia in marcatura che sulle palle alte. I rossoneri da giugno hanno contatti con l’entourage del giocatore. Una testimonianza di stima confermata anche nelle scorse ore quando le parti si sono sedute ancora una volta la tavolo.

Un colloquio in cui è stata ribadita la volontà di portare il giocatore in rossonero, ma al momento gli ostacoli non mancano. Il Saint Etienne che lo ha promosso titolare dopo le 13 presenze della passata stagione, alza la posta. Per il cartellino di Wesley Fofana vuole 30 milioni di euro subito. Niente prestiti, niente operazioni in stile Tonali. Così per il Milan la situazione si complica. Va detto che lo stesso pensiero il club francese lo ha espresso anche a Leicester e Everton. Le due inglesi avevano sondato il terreno, ma sentita la cifra avrebbero, per ora, mollato la presa

Le altre trattative

L’operazione Wesley Fofana resta comunque in piedi e lo sarà fino a fine mercato. Nel frattempo i rossoneri si stanno guadagnando la palma di migliore squadra del mercato. Dopo il colpo Ibrahimovic, è arrivato quello Sandro Tonali. Cellino ha confermato ieri la chiusura positiva della trattativa. Il regista arriverà presto a Milanello per unirsi ai nuovi compagni. Insieme a lui ci sarà Brahim Diaz che è già sbarcato il Lombardia dopo aver lasciato il Real Madrid.

Il prossimo colpo del Milan potrebbe essere Bakayoko. Con il Chelsea la trattativa prosegue serrata, si stanno cercando di limare i dettagli, e la sensazione è che anche questa operazione possa chiudersi. La ciliegina sulla torta dovrà essere il terzino destro. Tanti i nomi sul taccuino di Maldini, per Aurier c’è stata una forte frenata, piace sempre Dumfries, mentre per Emerson del Barcellona servono più di 20 milioni.

Fonte foto: sito ufficiale Saint Etienne

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Matteo Oneto

Avatar