Milan Soumaré

Milan Soumaré: idea giovane per la mediana

 

Il Milan punta Boubakary Soumaré. Francese di ventuno anni, piace ai rossoneri che avrebbero già parlato con il Lille. Il transalpino si inserisce nella lunga lista di obiettivi a centrocampo per il Diavolo. L’obiettivo principale è ovviamente Bakayoko e la trattativa è ben impostata. L’accordo con il Chelsea è l’ultimo tassello che manca per il ritorno e secondo alcuni rumors non dovrebbero esserci problemi. Pioli avrà così un’alternativa di esperienza alla coppa Bennacer – Kessiè ma potrebbe non bastare. Così la dirigenza sta cercando anche un centrocampista giovane e di talento da far crescere alle spalle di chi conosce già l’ambiente rossonero

Milan Soumaré, c’è la concorrenza dell’Arsenal

Per questo il Milan sarebbe sulle tracce di Soumaré. Il centrocampista del Lille, già nel giro della Nazionale Under 21 transalpina, è dotato di grande fisicità e di buona tecnica. Insomma un giocatore molto simile a Bakayoko che ha grandi margini di miglioramento. Nel suo attuale club non è titolare fisso, ma sul talento in pochi discutono. Ha già esordito in Champions League e nella scorsa stagione ha fatto segnare 20 presenze in Ligue 1.

Non male per un giovane come lui. e infatti la sua crescita viene monitorata da diversi club inglesi. L’Arsenal lo ha messo nel mirino e sembra la società più convinta. I gunners stanno trattando con il Lille che a gennaio aveva rifiutato un’offerta da 35 milioni del Newcastle, segnale evidente che l’operazione non sarà per niente low cost. Sulle tracce di Soumaré ci sarebbe anche il Manchester United che a centrocampo deve ancora trovare la quadratura del cerchio.

Gli altri nomi per il centrocampo

Per il centrocampo il Milan ha una lunga lista di giovani. Soumaré si è aggiunto di recente, mentre altri giocatori sono seguiti ormai da tempo. In cima all’elenco dei desideri c’è Florentino Luis del Benfica, ma i portoghesi chiedono 30 milioni di euro. Sta invece perdendo quota il profilo di Marc Roca, 23enne dell’Espanyol che ha una clausola rescissoria da 40 milioni di euro sul contratto. La retrocessione del club catalano potrebbe abbassare il prezzo, ma per ora nulla si è mosso in questo senso e i rossoneri hanno guardato altrove.

Il calciomercato del Milan è in piena evoluzione e aspetta notizie soprattutto sul fronte Ibrahimovic. Questa è la settimana decisiva. Raiola ha alzato la richiesta, ma la diplomazia è al lavoro per trovare l’accordo. Da Milanello filtra un certo ottimismo.

Fonte foto: profilo ufficiale Facebook Lille

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24