MIlan De Paul

Milan De Paul scala posizioni, pronto l’assalto

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Il Milan è pronto all’assalto per Rodrigo De Paul. Il centrocampista offensivo dell’Udinese è perfetto per Pioli ed è per questo che i dirigenti avrebbero alzato il pressing. Giocatore di grande qualità, nel 4-2-3-1 dei rossoneri si potrebbe posizionare alle spalle di Ibrahimovic. Con lui sulla trequarti il tasso tecnico aumenterebbe e non poco ed è proprio questo uno degli obiettivi del calciomercato 2020 rossonero. Pioli ha bisogno di un trequartista di alto livello per dare maggiore qualità alla sua squadra negli ultimi 30 metri. Inoltre De Paul a Udine ha giocato quasi sempre mezzala imparando molto sulla fase difensiva.

Milan De Paul obiettivo numero uno

Così De Paul è diventato l’obiettivo numero uno del Milan. Il Diavolo è pronto a dare l’assalto all’asso argentino. Il tempo potrebbe essere un fattore decisivo. In Italia il centrocampista è entrato nel mirino di Juventus, Inter, Napoli e Fiorentina. Chi si muoverà per primo magari non vincerà la corsa, ma potrà giocare la partita con un piccolo vantaggio. L’Udinese ha già deciso di cedere il proprio campione, farà tornare a casa Pereira per sostituirlo, e poi aspetterà l’offerta giusta.

Il prezzo già fissato da Pozzo è di 40 milioni di euro per il cartellino. Una cifra alta che per ora nessuno ha raggiunto. E forse nessuna raggiungerà. Possibile quindi che a fare la differenza possano essere le contropartite. Maldini sta già studiando i profili che possano essere utili e graditi ai friulani.

Gabbia e Krunic per convincere l’Udinese

Il Milan per arrivare a De Paul potrebbe mettere sul piatto il giovane difensore Matteo Gabbia. Il ventenne ha esordito in Serie A in questa stagione. Al netto di qualche sbavatura, assolutamente perdonabile visti i soli 20 anni, è sembrato pronto per giocare nel massimo campionato. Già nel giro della Nazionale Under 21, ha fisico e un buon talento e l’Udinese potrebbe gradire il suo profilo. Con buona pace del Crotone che lo ha messo nel mirino subito dopo la promozione. Il secondo nome che potrebbe finire nello scambio con l’Udinese è quello di Krunic. L’ex Empoli è già chiuso da Kessiè e Bennacer, inoltre a Milano arriverà un altro mediano, Bakayoko è in pole. Insomma lo spazio non ci sarebbe più e a Udine avrebbe la possibilità di rilanciarsi.

L’ultimo nome utile sarebbe quella del centrocampista di 21 anni Tommso Pobega. Il prestito al Pordenone finirà presto, magari con la gioia della prima volta in Serie A per la squadra neroverde. Il mediano tornerà a Milano ma difficilmente resterà e chissà che non potrà essere proprio lui l’uomo giusto per convincere i Pozzo a cedere al Milan Rodrigo De Paul.

Fonte foto: profilo ufficiale Facebook Udinese

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Matteo Oneto

Avatar