Juventus Pirlo

Juventus Pirlo vorrebbe Zapata e Chiesa

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

La Juventus di Andrea Pirlo potrebbe partire da Zapata e Chiesa. Il nuovo allenatore dei bianconeri ha bisogno di un centravanti di peso e di un’ala di talento. I due nomi sono da tempo monitorati da Paratici che ora potrebbe partire all’assalto. D’altronde l’attacco sarà uno dei reparti attenzionati dai dirigenti di Torino. Con la partenza sicura di Higuain e quelle molto probabili di Bernardeschi e Douglas Costa il reparto offensivo dovrà cambiare pelle. Cristiano Ronaldo è un pilastro, così lo ha definito Agnelli. Dybala è sempre più vicino al rinnovo. Ma i due campionissimi non bastano.

Juventus Pirlo chiede Zapata per l’attacco

La Juventus di Pirlo, come quella di Sarri, ha estremo bisogno di un attaccante centrale. Così torna di moda Duvan Zapata, come rivela il Corriere dello Sport. Il colombiano sarebbe perfetto per fare da ariete in un tridente con Ronaldo e Dybala. Ha forza fisica da vendere, un gran senso del gol, ed è abituato nell’Atalanta a giocare in maniera armonica con i compagni. Perfetto quindi, ma difficile da prendere. Percassi avrebbe già rifiutato più di 30 milioni, e secondo gli ultimi rumors non vorrebbe cederlo per meno di 50. Una cifra molto alta che potrebbe anche non bastare, perché la Dea non è per niente convinta di perdere un campione del genere nel momento in cui potrebbe fare l’ultimo salto di qualità.

Così Zapata resta un obiettivo per cui però bisognerà combattere una battaglia aspra. Ecco perché resta valida la pista Milik. Il polacco ha già detto sì alla Juve, manca ancora l’intesa con il Napoli. La scadenza di contratto a giugno 2021 dovrebbe dare una mano a Paratici, ma per ora De Laurentiis non scende sotto i 40 milioni. Cifra che potrebbe essere dimezzata con l’inserimento di Bernardeschi nell’affare. Il problema è che l’ala juventina ha uno stipendio troppo alto per gli azzurri.

Federico Chiesa obiettivo sensibile

Oltre al centravanti nel nuovo 4-3-3 con cui Pirlo vorrebbe schierare la Juventus servono degli esterni. Kulusevski è già a Torino, ma non basta. Con i probabili addii di Douglas Costa e Bernardeschi, c’è bisogno di un altro esterno. Zaniolo è un sogno che rimarrà tale perché la Roma non ha intenzione di cederlo. Così torna di moda Federico Chiesa, da tempo nel mirino di Paratici. Rispetto ad un anno fa c’è stata una certa apertura di Commisso per la cessione. Il problema rimane sempre la richiesta molto alta del patron viola. Così si pensa ancora ad uno scambio e questa volta i nomi sarebbero quelli di Rugani e Luca Pellegrini.

Fonte foto: pagina Facebook ufficiale Juventus

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Matteo Oneto

Avatar