Juventus Vidal

Juventus Vidal fuori dal Barcellona, ritorno possibile?

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

La Juventus e Vidal potrebbero riabbracciarsi. Il centrocampista è stato investito in pieno dalla rivoluzione di Koeman al Barcellona. Il tecnico olandese è pronto a fare piazza pulita e sono tanti i giocatori destinati a lasciare la Spagna durante la prossima finestra di calciomercato. La lista comprende Suarez, Rakitic, Umtiti e anche Arturo Vidal. Un vero e proprio terremoto che potrebbe rappresentare una grossa occasione per la Juve. I media iberici parlano infatti anche di un interessamento per Luis Suarez. La concorrenza per l’attaccante è agguerrita, ci sarebbero oltre all’Ajax anche Milan, Lazio e Inter.

Juventus Vidal, Pirlo chiama

Come detto la Juventus potrebbe pensare anche al ritorno di Arturdo Vidal. La sua esperienza e la sua “fame” sarebbero importanti per guidare la squadra di Pirlo. E proprio il tecnico si starebbe esponendo in prima persona. Il neo allenatore bianconero avrebbe chiamato l’ex compagno per convincerlo a tornare sotto la Mole. I due si conoscono bene avendo giocato insieme proprio nella Juve, conquistando lo Scudetto e arrivando in finale di Champions.

Se davvero ci fosse il gradimento del tecnico, Paratici potrebbe anche pensare di partire all’attacco. Due sarebbero gli ostacoli, il primo riguarda l’ingaggio del cileno, oltre 7 milioni di euro all’anno. Troppi per le casse della Vecchia Signora che ha come obiettivo quello di abbassare il monte stipendi. Il secondo ostacolo è rappresentato dalla concorrenza. L’Inter da tempo monitora la situazione e dalla Francia arriva voce  di un interessamento del Paris Saint Germain.

Locatelli il preferito

Il centrocampo della Juventus dopo Arthur accoglierà sicuramente almeno un’altra pedina. Vidal è un nome, ma il preferito sarebbe Manuel Locatelli del Sassuolo. Forte tecnicamente, dalla spiccata personalità e giovane, sarebbe perfetto per dare nuova verve alla mediana. Con il Sassuolo se ne parlerà intorno alla metà di questa settimana. I rapporti tra i club sono ottimi, ma Carnevali ha spesso ripetuto che non vorrebbe cedere il centrocampista. Paratici dovrà quindi inventarsi qualcosa per provare a piazzare il colpo di mercato.

Fonte foto: profilo ufficiale Facebook Arturo Vidal

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Matteo Oneto

Avatar