Juventus Aouar

Juventus Aouar e Suarez sono lontani

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

La Juventus punta Aouar e Suarez, ma le due trattativa sono molto difficili. I bianconeri sono alla ricerca di un bomber e di un centrocampista di qualità. I due profili interesserebbero e non poco i Campioni d’Italia, ma gli ostacoli da superare sono molti. Per questo la lista di Paratici è lunga per entrambi i ruoli. In mediana continua il pressing per Locatelli e si vagliano anche i nomi di Thomas e Allan, rispettivamente di Atletico Madrid e Napoli. Per l’attacco la pista più praticabile è quella che porta a Dzeko, soprattutto adesso che la Roma sembra essersi avvicinata a Milik.

Juventus Aouar, arrivano smentite

Andando in ordine analizziamo prima la questione Aouar alla Juventus. Ieri si sono rincorsi molti rumors su un accordo imminente tra i Campioni d’Italia e il Lione. Secondo alcuni la trattativa non solo è decollata ma sarebbe vicinissima alla chiusura. Il problema è che oggi sono arrivate due importanti smentite. La prima proprio del giocatore che ha dichiarato: “Non sono ancora andato via, e non mi pongo la domanda se lasciare o meno il Lione”. Parole che non sanno di smentita assoluta, ma di sicuro non avvicinano più di tanto il francese a Torino.

Più chiaro il presidente del Lione Aulas che ha chiuso la porta: “non ci sono stati contatti con la Juve”. Di certo al momento c’è solamente che Aouar è il profilo che più piace a centrocampo per rinforzare la Vecchia Signora. I problemi al momento sono due: la richiesta di oltre 50 milioni per il cartellino e la concorrenza di Real Madrid e Arsenal.

Costi elevati per Suarez

Passando al capitolo nuovo centravanti della Juventus, il nome di Suarez è il più caldo della giornata. Il Barcellona lo ha scaricato e il suo agente si è mosso offrendolo a diverse squadre, tra queste anche la Juve. Le qualità del bomber sudamericano non si discutano e il suo profilo sarebbe ideale per fare da spalla a Cristiano Ronaldo. Il problema è che l’ingaggio di Suarez si aggira tra i 12 e i 15 milioni di euro. Troppi per chi ha come missione principale durante questo mercato di abbassare il monte stipendi.

La porta non è del tutto chiusa, il giocatore potrebbe decidere di abbassare le pretese agevolando l’affare. Altrimenti la trattativa sarebbe molto complicata, anche perché il decreto crescita non sarebbe una buona scialuppa di salvataggio. Per farsi aiutare economicamente da questa norma, Suarez dovrebbe firmare almeno un triennale, e contando che l’uruguaiano ha 33 anni, non sarebbe uno scenario percorribile.

Fonte foto: profilo ufficiale Facebook Aouar

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Matteo Oneto

Avatar