Milan Lamela

Milan Lamela torna di moda per l’attacco

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il Milan sonda la pista Lamela. L’attaccante mancino del Tottenham potrebbe entrare in un discorso più ampio. I rossoneri vorrebbero provare a strappare ai londinesi anche il terzino Aurier per andare a coprire la lacuna sul fronte destro della difesa. Inoltre sempre negli Spurs c’è il centrale Foyth che piace ed è fuori dai piani di Mourinho. Una trattativa intrigante in cui lo stesso Special One vorrebbe inserire Kessie, ma il centrocampista è incedibile. Insomma siamo alle prime schermaglie, ma  qualcosa potrebbe muoversi tra Milano e Londra.

Milan Lamela, ritorno di fiamma

Il Milan, Erik Lamela lo aveva messo nel mirino già durante la finestra invernale del calciomercato. C’erano stati dei contatti con l’entourage del giocatore ma alla fine tutte le attenzione vennero spostate su Ibrahimovic per l’attacco e non se ne fece nulla. Ora qualcosa potrebbe muoversi di nuovo, anche perché l’argentino non ha un ruolo di primissimo piano nel Tottenham. In questa stagione ha giocato gare intere solo due volte in Premier League, per il resto tutte presenze a partite in corso. Per Mourinho quindi non sembra essere fondamentale, mentre il Milan potrebbe offrirgli un posto fisso da titolare. Maldini e i dirigenti del Diavolo rossonero stano cercando uomini di grande qualità per il 4-2-3-1 di Pioli, non per niente le ultime indiscrezioni parlano anche di un interessamento per James Rodriguez.

L’argentino perfetto nel 4-2-3-1 di Pioli

L’arrivo di Lamela sarebbe perfetto nello scacchiere tattico del Milan. Pioli continuerà a giocare con un riferimento centrale, Ibrahimovic, e tre trequartisti alle spalle. Non ci sarà più Bonaventura mentre si spera di trattenere Rebic. Il croato è punto fisso insieme a Calhanoglu, manca però un esterno destro. Vedendo i primi nomi l’identikit sarebbe quello di un giocatore di grande qualità tecnica che possa giocare anche a piede invertito. Per questo Lamela è perfetto, perché in carriera le cose migliori le ha sempre fatto vedere partendo da destra per poi scatenare il suo mancino.

Un’idea già vagliata in passato e che potrebbe tornare di moda, con un piccolo ostacolo. Già a gennaio il Tottenham aveva chiesto più di 20 milioni per il cartellino del giocatore. Difficile che il prezzo sia sceso, bisognerà capire se ora il Milan vorrà investire questa cifra oppure se guarderà altrove per il nuovo rinforzo in attacco.

Fonte foto: profilo ufficiale Facebook Erik Lamela

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24