Microsoft acquisisce TikTok. Trattative più vicine

Microsoft acquisisce TikTok. Trattative più vicine

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Microsoft acquisisce TikTok, sempre più vicine le trattative. Microsoft ha pubblicato oggi una dichiarazione sul suo blog aziendale. In essa afferma che continuerà le discussioni su un potenziale acquisto di TikTok negli Stati Uniti. Come parte della dichiarazione, afferma che potrebbe invitare altri “investitori americani” a partecipare in minoranza.

La società afferma che questo è il risultato delle conversazioni tra il CEO Satya Nadella e il presidente Trump. I rapporti precedenti e le nostre ricerche hanno indicato che la situazione era totalmente nelle mani della Casa Bianca, con Microsoft disposta a fare acquisti. Se Satya ha ingaggiato direttamente Trump, allora può essere vicina l’acquisizione.

Microsoft acquisisce TikTok: entro il 15 settembre la decisione definitiva

A seguito di una conversazione tra il CEO di Microsoft Satya Nadella e il presidente Donald J. Trump, Microsoft continua le discussioni per valutare l’acquisto di TikTok negli Stati Uniti“, si legge nella nota. “Microsoft apprezza pienamente l’importanza di rispondere alle preoccupazioni del Presidente. Si impegna ad acquisire TikTok. Microsoft revisionerà completamente la sicurezza. In più, fornirà benefici economici adeguati agli Stati Uniti“.

Microsoft afferma che in ogni caso le loro discussioni sull’acquisizione da ByteDance si concluderanno entro il 15 settembre 2020. Le trattative, dunque, continuano. La società acquisterà le operazioni di TikTok negli Stati Uniti, in Canada, Australia e Nuova Zelanda. Microsoft, inoltre, entrerebbe in possesso di tali operazioni e gestirebbe quei mercati. Una regione non menzionata qui è l’India, che potrebbe fornire un’interessante opportunità futura per entrambe le società se l’accordo dovesse andare a buon fine. Se Microsoft si pone come amministratore di TikTok, può risolvere il problema dei dati.

Microsoft assicura che “il modello operativo per il servizio garantisce la trasparenza per gli utenti e un’adeguata supervisione della sicurezza da parte dei governi di questi paesi“. Perciò, Microsoft garantirà la sicurezza dei dati. La nota, sintetizza, dunque, quanto appena detto. Bisognerà aspettare per vedere se introdurranno novità dopo la possibile acquisizione. Microsoft guadagnerà a dovere dopo l’acquisizione di TikTok?

Via

Fonte immagine copertina: Pixabay

Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com