Sei preoccupato di essere vittima di un attacco Hacker? Inserisci la tua mail in questo sito e riceverai la risposta

Attacco hacker alla casella di posta elettronica? Inserisci la tua mail in questo sito e riceverai la risposta

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Gli anti – hacker hanno lanciato un metodo per le persone che permette di verificare se la loro password sia stata hackerata.

Centinaia di milioni di indirizzi sono stati compromessi dopo una sconvolgente scoperta in Europa, ma ora gli anti-hacker stanno controbbattendo, permettendo al pubblico di poter fare delle autoverifiche.

Il sito che permette di verificare se siamo vittime di hacker

Il direttore regionale di Microsoft, Troy Hunt, ha creato un sito web che memorizza i dettagli delle password che sono esposte a rischi.

È stato scoperto che uno spambot progettato nei Paesi Bassi attualmente ha memorizzato 711 milioni di indirizzi di posta elettronica, che vengono utilizzati per inviare lo spam ma anche alcuni malware bancari dannosi.

 

Il sito in questione, creato da Troy si chiama HaveIBeenPwned ed è lo stesso Troy a rassicurare gli utenti affermando che è un sito web anti hacker affidabile che memorizza i dettagli delle password. Tutto quello che bisogna fare è inserire il proprio indirizzo email nel sito ed in automatico ci verrà detto se l’account è stato compromesso.

Questo nuovo spambot è chiamato Onliner Spambot ed è descritto su haveibeenpwned come «software dannoso composto da un server che si trova su un indirizzo IP nei Paesi Bassi che ha esposto un gran numero di file contenenti informazioni personali. In totale, ci sono stati 711 milioni di indirizzi e-mail unici, molti dei quali sono stati anche accompagnati da password corrispondenti».

In caso, il sito trovasse anomalie nel vostro account, la schermata mostrata sarà la seguente.

Autore dell'articolo: Cesare Di Simone

Passione sfrenata per tutto ciò che è tecnologico utente di lungo corso Android e sostenitore di tutto ciò che è open-source e collateralmente amante del mondo Linux. Amante della formula uno e appassionato dell'occulto. Sono appassionato di oroscopo mi piace andare a vedere cosa dicono le stelle quotidianamente.