L’ Xbox One X è quasi pronta. La nuova console di Microsoft sarà lanciata il 7 novembre e come parte della presentazione, Microsoft sta naturalmente lanciando una campagna di marketing. Essa è iniziata questo fine settimana con una campagna negli Stati Uniti chiamata “Feel True Power”.
Una pubblicità televisiva è andata in onda domenica 22 ottobre alle 16:00 sul canale YouTube Xbox. Il video sarà mostrato anche durante la prima stagione di AMC The Walking Dead e anche durante il Super Bowl 51 rematch tra New England Patriots e Atlanta Falcons.
Xbox One X: la console più potente al mondo
«La campagna globale è stata progettata per fare appello a tutti i giocatori, portando il pubblico a percepire emozioni come soggezione, eccitazione, paura e passione», ha dichiarato Microsoft in un post sul Xbox Wire. «Una chiamata per i giocatori a sentire le emozioni del gioco in un modo che non avrebbero mai potuto sentire prima. Feel True Power rappresenta che l’esperienza non è solo ciò che vedi, ma anche quello che ti senti».
Come si vede nel teaser, Microsoft presenta la Xbox One X come “la più potente console del mondo”. Infatti, è il 40% più potente della PS4 Pro. Non sostituisce l’Xbox One S, che rimarrà sul mercato e venderà di più di Xbox One X, secondo Microsoft. Tutti i giochi Xbox One S girano su Xbox One e anche i controller funzionano.
L’Xbox One X sarà lanciata ad un prezzo di 500 dollari negli Stati Uniti.