Halo Infinite

Halo Infinite in uscita il prossimo autunno 2021

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Dopo lunghe attese, Microsoft ha annunciato e confermato Halo Infinite in uscita il prossimo autunno 2021. La notizia arriva dal blog dello sviluppatore 343 Industries, fornendo anche importanti info sulla grafica e sulle funzionalità di gioco.

Halo infinite ha una data?

Originariamente, il gioco era stato pensato per il lancio della nuova console Xbox Serie X/S, essendo la saga di Halo una delle punte di diamante per Microsoft, nonché una delle poche ( ma validissime ) esclusive. Ma come potrete immaginare, esattamente come fu per Sony e il lancio di PlayStation 5, anche l’azienda statunitense ha subito non pochi ritardi causa Covid-19. Dunque si è preferito rimandare all’anno successivo, appunto durante il prossimo autunno, mantenendo comunque un profilo basso su una data specifica, nel caso avvengano ancora ritardi. Una mossa saggia, specie dopo il rischio tracollo che sta affrontando la CD Project con il lancio di Cyberpunk 2077 ( anche se il gioco fortunatamente sta mantenendo la fama desiderata, e le pre-vendite non sembrano arrestarsi ).

Una prima visione

Oltre alle info sul Halo Infinite, 343 ha pubblicato qualche immagine, così per fare venire l’acquolina, tra cui uno scorcio della prima mappa per il multiplayer. Multiplayer che, come annunciato qualche tempo addietro, sarà totalmente gratuito. Un annuncio non da poco, essendo un grande cambiamento per la serie. Altra immagine mostrata è una delle armi, il lancia razzi, nel suo nuovo look.

 

La parola al veterano


Halo Infinite

Joseph Staten, un lavoratore di lunga data di Microsoft, è tornato allo sviluppo di Halo per Halo Infinite, dopo aver visto il lavoro svolto e l’ottima impressione che fattagli.

“La gente qui non capisce solo Halo, ma ama il game-play di base, i personaggi e la comunità – tutto ciò che rende Halo, Halo – tanto quanto me. E, come me, sentono anche una profonda responsabilità nel servire un gioco che sia completo. Non lo stiamo realizzando per noi. Lo stiamo facendo per te. La mia prima settimana di lavoro, ho giocato l’intera campagna di Infinite. Due volte. Sono rimasto, in una parola, sbalordito – nel miglior modo possibile – da quello che aveva fatto il team. Infinite è, di gran lunga, il mondo di Halo più ampio e verticale di sempre. Perché il team ha fatto questo? Perché capiscono che meraviglia e libertà sono la chiave dell’esperienza di Halo“.

Ricordiamo che Halo Infinite verrà lanciato su Xbox Serie X/S, su Xbox One e su PC. Gli abbonati al servizio Xbox Game Pass potranno giocarci senza costi aggiuntivi di sorta. 343 Industries ha anche rivelato che Halo Infinite ha un sistema di micro-transazioni, ma non di bottini.

Non ci resta che aspettare il prossimo autunno allora per rivedere Master Chief, o nel caso i rumor siano validi, lo vedremo su Fortnite!

Fonte foto: 343 Industries

Potrebbe interessarti: Kratos su Fortnite

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24