Trump blocca TikTok negli Stati Uniti

Trump blocca TikTok negli Stati Uniti

 

Donald Trump blocca TikTok negli Stati Uniti. È quanto detto dal presidente americano ai giornalisti. In realtà, è un desiderio, in quanto al momento, deve dal punto di vista legislativo vietare che l’app operi in America. Bloomberg riferisce che Trump ha dichiarato di essere pronto a firmare un documento per ordinare il divieto già oggi, tramite un ordine esecutivo d’emergenza.

Donald Trump blocca Tik Tok negli Stati Uniti: la firma entro oggi?

Domani firmerò il documento“, ha dichiarato Trump venerdì sera. Il divieto potrebbe avere effetto “essenzialmente immediato“. La minaccia di un divieto TikTok è persistita da quando il Segretario di Stato Mike Pompeo ha menzionato la possibilità il 7 luglio, dicendo che era qualcosa che adocchiavano già da un po’. TikTok è una consociata di ByteDance con sede a Pechino.

Le persone hanno criticato la gestione della privacy e i potenziali legami con il governo cinese. Pompeo ha anche confrontato TikTok con Huawei e ZTE. Si tratta di due società cinesi che sono state designate come minacce alla sicurezza nazionale degli Stati Uniti. I rapporti di venerdì hanno suggerito che l’amministrazione Trump avrebbe potenzialmente costretto il proprietario cinese di TikTok a disinvestirlo. Una tale mossa ha scatenato voci su Microsoft che potenzialmente potrebbe acquisire le operazioni statunitensi di TikTok, una mossa che Trump sembra aver minimizzato venerdì. Spiega che Microsoft non è una società da acquisizioni, pertanto non potrà accadere quanto appena descritto.

Nessuno ha ancora capito esattamente come l’amministrazione Trump imporrà il divieto a TikTok negli Stati Uniti. Esistono vari metodi diversi per fare ciò. Tuttavia un blocco di rete come il Great Firewall cinese sarebbe semplicemente senza precedenti negli Stati Uniti. La legge americana non ha precedenti per bloccare un software in questo modo. Dunque è improbabile che la Casa Bianca sia in grado di bloccare immediatamente TikTok con un divieto di rete. Se Trump blocca TikTok negli Stati Uniti, quanti utenti perderà l’app?

Via

Fonte immagine copertina: Pixabay

Please follow and like us:
Pin Share
 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Francesco Menna

Mi chiamo Francesco, classe 96. Laureato in Ingegneria Meccanica e studente alla magistrale di Ingegneria Meccanica per l'Energia e l'Ambiente alla Federico II di Napoli. Passione sfrenata per tutto ciò che ha un motore e va veloce. Per info e collaborazioni inviare una mail a framenna96@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *