Serie A Juventus Campione d’Italia 2019 2020

Serie A Juventus Campione d’Italia 2019 2020

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Juventus campione d’Italia 2019 2020. Il verdetto è arrivato con due giornate di anticipo rispetto alla fine del campionato.

Juventus campione d’Italia 2019 2020 – il verdetto

La Juventus vince il suo nono campionato consecutivo. Un risultato che premia la squadra di tutti gli sforzi fatti nell’anno. Purtroppo l’annata è stata anche segnata dalla pandemia che sta mettendo in ginocchio l’intero pianeta. Nonostante ciò il campionato è ripreso regolarmente alcune settimane fa purtroppo a porte chiuse. I tifosi sono stati costretti infatti a seguire le loro squadre del cuore attraverso mass media quali televisione, internet e radio.

Ora i tifosi iniziano già a sognare di arrivare a vincere il prossimo campionato.

Serie A 2019/2020,  Juventus conquista nono scudetto consecutivo alla 36^ giornata

La squadra si è dimostrata davvero al top della forma. L’organico può infatti contare non solo su CR7 ma anche su fuoriclasse quali Dybala, Pjanic, Bonucci, De Ligt e tanti altri che non menzioniamo per motivi di spazio.

Quello di oggi è stato indubbiamente il successo del collettivo. Una squadra che sin dall’inizio de campionato ha fatto vedere un ottimo calcio. Non è stato tuttavia un cammino facile quello dei bianconeri. Hanno avuto sino alla fine il fiato sul collo dell’Inter, dell’Atalanta (forte di 96 gol segnati!) e della Lazio, che oggi ha rifilato 5 gol al già salvo Hellas Verona.

Dopo essere passata in vantaggio con il solito Cristiano Ronaldo, la Juve ha raddoppiato al 67’ con Bernardeschi che ha siglato così uno dei suoi gol più importanti di sempre.

Durante la partita non sono mancati i cartellini gialli (quattro da entrambe le parti) e c’è stata anche l’espulsione di Thorsby al 77’.

Calciomercato Juventus, il futuro?

Il futuro della Juventus? E’ ovviamente ancora incerto. Molte sono le voci di mercato che corrono già da giorni. Ci saranno indubbiamente alcuni giocatori che purtroppo partiranno, ma come si dice, per uno che va uno nuovo viene…

Intanto la squadra penserà a finire il campionato ma la testa è già agli ottavi di finale della Champions League. Il 7 agosto dovrà affrontare infatti in casa il Lyon. Ma questa è un’altra storia che vi racconteremo quando arriverà il giorno…

Una curiosità: il 36° scudetto della Juventus arriva oggi che è il compleanno di una grande bandiera del passato bianconero: Angelo “Soldatino” Di Livio. Anche a lui i nostri migliori auguri!

 Forse ti può interessare anche:

 

Autore dell'articolo: Marco Vittoria