Regina Elisabetta nuovo record foto

Regina Elisabetta: nuovo record

Regina Elisabetta: nuovo record raggiunto!

La Regina Elisabetta è infatti da ieri la monarca (fra i viventi) che ha regnato più a lungo. Ha infatti superato la soglia dei  25000 giorni di governo. Tutti i suoi sudditi sono orgogliosi di lei e di quanto ha fatto in tutto questo tempo lunghissimo. Ha superato persino la regina Vittoria che fu al potere per oltre 63 anni, più precisamente dal 1837 al 1901). Elisabetta è infatti sul trono da oltre 68 anni, quando fu incoronata a soli 25.

Regina Elisabetta: un nuovo record raggiunto

Adesso la Regina Elisabetta, ma soprattutto ogni suo suddito che la ama, sogna di superare anche di diventare la monarca che ha governato di più della storia. Davanti a lei ci sono solo altri tre nomi (Giovanni II del Liechtenstein detto il “Buono”, il re tailandese Bhumibol Adulyadej e Luigi XIV che detiene il record assoluto con 72 anni e 110 giorni).

La monarca oggi

La Regina Elisabetta è apparsa ultimamente molto in forma (l’hanno persino fotografata a cavallo un po’ di tempo fa…). Appena due giorni fa ha inoltre presenziato al matrimonio della nipote Beatrice con Edoardo Mapelli Mozzi, noto imprenditore italiano. Un matrimonio che la casa reale ha mantenuto però segreto fino all’ultimo istante. Al termine della cerimonia, ha insignito del titolo di Sir, dopo esser tornata al Castello di Windsor, il Capitano Tom Moore. Quest’ultimo ha raccolto durante l’emergenza coronavirus qualcosa come 50 milioni di euro in favore della sanità pubblica. Un gesto che era giusto premiare con un’onorificenza all’altezza della bontà d’animo della persona. Il Video della cerimonia potete vederlo qui sotto.

Quello con il Capitano Tom Moore è stato il primo impegno ufficiale della Regina Elisabetta dall’inizio della fase del lockdown. Si vocifera di un suo trasferimento insieme al consorte Filippo a Balmora, ma al momento non ci sono né smentite né conferme a riguardo.

Forse ti può interessare anche:

Foto tratta dalla pagina facebook The Royal Family

 

Autore dell'articolo: Marco Vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 − 1 =