Huey Lewis compie 70 anni oggi foto

Huey Lewis compie 70 anni oggi

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Huey Lewis compie 70 anni oggi: i dettagli.

Il cantante newyorkese è infatti nato il 5 luglio 1950.

Huey Lewis compie 70 anni oggi – la carriera in breve

Huey Lewis inizia la propria carriera musicale nei Clover, una band della Bay Area che negli anni ha annoverato anche futuri membri di The Doobie Brothers e Toto. Alcuni la ricordano anche come backing band nel full lenght di debutto di Elvis Costello (“My Aim is True”, uscito nel 1978 in piena epoca Punk). Al di là di questo è giusto però specificare che Huey Lewis ne fece parte solo dal 1971 al 1979.

In questo periodo Huey Lewis si fa notare anche fisarmonicista nel live dei leggendari Thin Lizzy “Live and Dangerous”. In seguito forma la band Huey Lewis and the American Express (nome poi abbreviato semplicemente in American Express). Dopo che Bob Brown ne diventò manager, il gruppo cambierà nuovamente nome (questa volta in maniera definitiva) in Huey Lewis and the News.

Huey Lewis and the News: una band nel cuore degli appassionati degli anni ottanta

Molti appassionati della musica anni ottanta portano nel cuore Huey Lewis and the News. Il nome del gruppo è infatti legato alla famosa hit “The Power of Love” (da non confondere ovviamente con l’omonimo successo dei Frankie Goes to Hollywood). Questa infatti grazie al successo della saga “Ritorno al Futuro” vende milioni di copie in tutto il mondo. Il sound infatti è davvero originale: chitarre e synth mescolati abilmente si fondono con un testo intelligente e mai banale.

Il terzo album della band, “Sports” è inoltre uno dei più grandi best seller della musica Pop.

Ad oggi la discografia del gruppo si compone di dieci album in studio e numerosi successi tra cui, oltre alla già menzionata “Power of Love” anche “Hip to be square”, “Perfect World” e “I Want a New Drug” con la quale vinse anche una causa contro Ray Parker Jr.

Nel 2018 purtroppo Huey Lewis ha annullato tutti i live a causa della Sindrome di Menière che gli è stata purtroppo diagnosticata.

Foto tratta dalla pagina facebook della band Huey Lewis & the News

Autore dell'articolo: Marco Vittoria