Lionel Richie nuova versione di We Are The World foto

Lionel Richie: nuova versione di “We Are The World”

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Lionel Richie: una nuova versione di “We Are The World” in arrivo.

La sentiremo già da stasera e il grande artista questa volta l’ha curata insieme a Katy Perry e Luke Bryan (con lui giudici della trasmissione televisiva “American Idol”). Ad interpretarla pare saranno ex-vincitori e concorrenti del talent show statunitense, c’è pertanto da scommettere che anche il sound della canzone verrà reso più “moderno”. O se preferito più adatto alle giovani generazioni di oggi che magari nel 195, quando uscì la prima versione di “We Are The World” non erano ancora nati.

Lionel Richie: una nuova versione di “We Are The World”  – la versione originale

We Are The World” è stato uno dei singoli più ascoltati e venduti della storia della musica Pop contemporanea. Qualcuno la definì anche “il seguito di “Do They Know it’s Christmas?” dei Band Aid“. Lionel Richie scrisse la canzone a quattro mani con l’amico Michael Jackson con l’intento di dare una mano affinché la carestia in Etiopia diventasse solo un ricordo. “We Are The World” fu un successo planetario immediato grazie anche alla diffusione su canali quali Mtv e sulle radio che negli anni ottanta dettavano legge sul mercato discografico. Fra gli interpreti (ne menzioniamo solo alcuni) anche Bob Dylan, Bob Geldof, Tina Turner, Bruce Springsteen, Kenny Rogers e tanti altri grandi artisti di spessore.

La versione del 2010

Con l’arrivo del venticinquesimo anniversario della canzone Lionel Richie chiamò a raccolta tanti altri amici e curò la produzione insieme a Quincy Jones e Wyclef Jean. Tra gli artisti coinvolti ci furono: Justin Bieber, Miley Cyrus, Enrique Iglesias, P!nk, Carlos Santana, Janet Jackson, Snoop Dogg e numerosi altri artisti di spessore degli anni duemila.

La versione di stasera di “We Are The World”

Non ci sono fughe di notizie purtroppo sulla versione di stasera di “We Are The World”. Al momento l’unica cosa certa è che, come detto in precedenza, è stata curata da Lionel Richie, Katy Perry e Luke Bryan e che verrà eseguita da stelle di “American Idol” presenti e passate.

Forse ti può interessare anche:

Foto tratta dalla pagina facebook di Lionel Richie

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Marco Vittoria

Avatar