Carlos Santana

Tornano in Italia i Santana, i re del Rock latino

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Tornano in Italia i Santana. Saranno tre imperdibili appuntamenti (il 28 giugno all’Ippodromo SNAI S. Siro di Milano, il 29 giugno all’Arena Live Padova di Padova e l’1 luglio all’Arena Della Regina di Cattolica).

I Santana sono considerati da critica e pubblico i massimi esponenti del Rock latino.

Il gruppo si formò infatti nel lontano 1966 come Santana Blues band, per poi accorciare il nome semplicemente in Santana nel 1968.

Allora la formazione vedeva Carlos Santana alla chitarra solista, Tom Frazier alla chitarra, Mike Carabello alle percussioni, Rod Harper alla batteria, Gus Rodriguez al basso e Gregg Rolie alla tastiera e alla voce;

oggi ovviamente dopo cinque decadi di grandi successi la lineup è mutata ma lo spirito è rimasto lo stesso di allora.

Un sound energico e davvero unico che è stato d’ispirazione per intere generazioni di musicisti.

Nel 1998 è avvenuto anche il momento che tutti aspettavano da tempo: l’introduzione alla Rock and Roll Hall of Fame.

Nel 1999 poi l’esplosione planetaria con l’album “Supernatural” che vendette oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo grazie anche ai singoli “Smooth” (con Rob Thomas alla voce), “Maria Maria”, “Put Your Lights on” e “Corazón Espinado”.

L’ultimo disco in studio, intitolato semplicemente “Santana IV” vede i già citati Carlos Santana,  Gregg Rolie e Mike Carabello affiancati da Neal Schon e Michael Shrieve, che negli anni settanta furono già parte della band.

Ad esso hanno collaborato anche il percussionista Karl Perazzo ed il bassista Benny Rietveld ed in due canzoni, (“Love Makes the World Go Round” e “Freedom in Your Mind”) alla voce vi è un certo Ronald Isley, fondatore degli Isley Brothers!

Concerto Santana: dove si possono acquistare i biglietti?

I biglietti per tutti i concerti sono ancora disponibili in tutti i punti vendita Ticketone e Ticketmaster e ai  seguenti indirizzi dove troverete i relativi link:

CONCERTO SANTANA: Biglietti Milano, Biglietti PadovaBiglietti Cattolica 

Maggiori info sui Santana sul sito ufficiale

 

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Marco Vittoria