Piero Pelù torna al locale dove esordì foto

Piero Pelù torna al locale dove esordì

 

Piero Pelù torna al locale dove esordì nel 1980.

E’ stato un vero e proprio ritorno alle origini quello di Piero Pelù. Un artista che è sempre stato al passo con i tempi e che talvolta ha saputo persino anticipare le mode del momento. Uno spirito ribelle da sempre, un artista con la A maiuscola. Uno dei pochi in Italia a poter reclamare tale titolo.

Poco fa il cantante dei Litfiba ha postato una foto che lo ritrae davanti al locale da cui partì la sua carriera: il Circolo ARCI M. Bencini di Firenze.

Piero Pelù torna al locale dove esordì nel lontano 1980

Questo infatti il messaggio del cantante fiorentino: “Appena rientrato a Firenze sono tornato sul luogo del delitto: qui al Circolo Bencini l’8 marzo 1980 è iniziato ufficialmente il mio viaggio nel cuore della musica. Mi sembra ieri, ricordo ogni minimo particolare: i Mugnions con Ringo alla batteria, Kranio alla chitarra solista, Majo al basso, Giò Sensi alla chitarra ritmica. Presenti 18 amici. Un successone!
E se parliamo di musica non possiamo non dedicare un pensiero a due grandissimi che ci hanno lasciati nei giorni scorsi: Little Richard, uno dei padri del rock’n’roll, e Dave Greenfield dei mitici Stranglers
”.

1980-2020: un altro anniversario nella vita di Piero Pelù

Non tutti lo sanno ma quest’anno ricorre anche un altro anniversario nella vita di Piero Pelù: il 6 dicembre 2020 saranno infatti 40 anni dal primo concerto dei Litfiba, la più grande Rock band italiana.

Un concerto che coloro che erano presenti ricordano ancora molto volentieri. Una band che infatti era sospesa tra la New Wave e il Punk inglese e che aveva saputo italianizzare suoni per molti ancora sconosciuti.

Un po’ di tempo fa avevamo inoltre intervistato per voi l’altra metà dei Litfiba, Ghigo Renzulli che ci aveva confessato: “di cose in pentola ne bollono tante, ma forse è meglio non anticipare troppo”. Intanto quest’ultimo ha dato vita al progetto NOVOX (di cui ha già anticipato nel frattempo due video).

Forse ti può interessare anche:

Foto tratta dalla pagina facebook di Piero Pelù

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Marco Vittoria