Online domani primo maggio Collettiva.it foto

Online domani primo maggio Collettiva.it

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

Online domani primo maggio Collettiva.it, la nuova piattaforma della Cgil.

Un progetto ambizioso ma non impossibile. Quello di raccontare a tutti il mondo del lavoro e del sindacato. La Cgil infatti è da sempre dalla parte dei lavoratori italiani e vanta oltre un secolo di vita. La sua storia racconta infatti che venne fondata nel lontano 1906 (ma fu sciolta solo durante il ventennio fascista). Al suo interno convivevano due forti anime: quella comunista e quella socialista. Fu solo in seguito, che a causa di una scissione interna nacque dapprima la Cisl e poi la Uil (gli altri due maggiori sindacati italiani).

Online domani primo maggio Collettiva.it, la nuova piattaforma della Cgil

E’ una notizia che già da un po’ rimbalza sulla rete. Da domani sarà online finalmente Collettiva.it. Lotte, conquiste, pratiche e battaglie dei lavoratori italiani e della Cgil. Uno spazio di confronto, aperto a tutti, dove potete discutere liberamente delle iniziative e dei temi trattati, ma sempre nel rispetto dell’Organizzazione e delle Persone. Già dal nome si dovrebbe capire il programma. Ci ha pensato però Maurizio Landini, attraverso un video a chiarire le idee.

 

Le parole di Maurizio Landini, segretario generale della Cgil

Nessuno si salva da solo. Nessuno salva qualcun altro. Ci si salva solo tutti insieme. Sindacato vuol dire insieme con giustizia e vuol dire vedere la cose collettivamente, insieme ad altri. Non per nascondere i tuoi problemi, ma con la consapevolezza che anche i tuoi problemi si risolvono lavorando assieme ad altri. Il nostro progetto è raccontare il lavoro, racocntare le persone che lavorano e i loro problemi, essere in grado di offrire al mercato della comunicazione il nostro racocnto, le nostre storie, quello che facciamo”, ha sostenuto Maurizio Landini

Lo slogan con cui la Cgil sta lanciando Collettiva.it è “CGIL – Non ti lasciamo solo. La Cgil è Collettiva.”.

Uno slogan semplice, immediato ed efficace rivolto ai lavoratori.

Forse ti può interessare anche:

Foto tratta dalla pagina facebook di Collettiva

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Marco Vittoria

Avatar