Conte bar e ristoranti non riapriranno il 4 maggio foto

Conte: bar e ristoranti non riapriranno il 4 maggio

 

Conte annuncia che i bar e i ristoranti non riapriranno il 4 maggio; per le scuole, invece, sì alla riapertura a settembre.

L’Italia si avvia a una lenta ripresa dalla pandemia che sta sconvolgendo il mondo a livello economico e sociale. In un’intervista a La Repubblica però, il Premier Giuseppe Conte ha annunciato alcune importanti prossime novità.

Conte annuncia che i bar e i ristoranti non riapriranno il 4 maggio

Il settore della ristorazione è stato indubbiamente uno dei più colpiti dall’emergenza coronavirus. Migliaia di attività chiuse a tempo indeterminato in tutta Italia. Molte di queste potrebbero persino non riaprire mai più. Si lavora però all’autorizzazione alle consegne a domicilio e all’asporto per cercare di non mettere definitivamente in ginocchio un settore che sicuramente alla fine di questa emergenza uscirà disastrato.

Il turismo

Stesso discorso per il turismo, che da sempre offre lavoro a milioni di italiani. La stagione estiva è ormai alle porte e tante sono le proposte che il ministro Dario Franceschini sta valutando. Per ora le perdite accusate sono calcolate in diversi miliardi di euro, ma si cercherà in tutte le maniere di contenere i danni. Nei giorni scorsi, ad esempio, hanno fatto scalpore le notizie di alcuni mass media, secondo i quali alcuni gestori di stabilimenti balneari proporranno soluzioni alquanto inedite quali box in plexiglass o cupole di bambù in spiaggia per essere a norma di sicurezza.

Le scuole

Per quanto riguarda le scuole, invece, la didattica a distanza pare stia dando i propri frutti. Nonostante ciò si valuta anche qui un’eventuale riapertura delle scuole a settembre. Ovviamente cercando di rispettare tutte le norme di sicurezza. Bisogna infatti ricordare che parte del personale docente è anche in età avanzata e che il covid-19 può colpire anche i più giovani.

La rinascita dell’Italia appare quindi, stando alle dichiarazioni di Conte, sempre più possibile e vicina.

Forse ti può interessare anche:

Foto tratta dalla pagina facebook di Giuseppe Conte

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Marco Vittoria