Decido io Presidente del Consiglio

Decido io,Presidente del Consiglio! Salvini sei scorretto

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Giuseppe Conte irritato dal leader della Lega… Decido io! È il Presidente del Consiglio a dettare i tempi della finanziaria! Salvini sei scorretto!

 

Roma, lì 16 luglio 2019 – Giuseppe Conte non gradisce il comportamento del leader della Lega e replica Decido io, Presidente del Consiglio, i tempi della Finanziaria. Salvini sei istituzionalmente scorretto!

 


Altre sportellate tra il Premier ed il suo vice della Lega, questa volta al centro del battibecco c’è la manovra Finanziaria, spoilerata da Matteo Salvini; infatti il vice-premier leghista si rivolge alle parti sociali dettando i tempi della prossima Finanziaria che, secondo lui, dovrebbe essere definita nel mese di agosto. Insorge Giuseppe Conte che sbotta e mette i paletti, ma Matteo Salvini rassicura la quarta carica del Paese:”Non voglio sostituirti“.


[adrotate banner=”37″]

Le parti sociali raccolgono la sfida del vicepremier Matteo Salvini:

“Vogliamo che la manovra economica sia molto anticipata, vogliamo definirne i punti tra luglio e agosto e vogliamo raccogliere i vostri suggerimenti”.

Poi continua:

“I tempi della manovra li detta il Presidente del consiglio, ma prima si fa meglio è”.

Infine fissa il prossimo appuntamento con le parti sociali ad agosto:

“Ci riconvochiamo nella prima settimana di agosto, il 6 o il 7: identica riunione con le stesse 43 associazioni e non escludo con altre. Se decine di associazioni ci dicono ‘grazie per averci ascoltato’ qualcuno dovrebbe farsi una domanda e darsi una risposta. Useremo luglio e agosto per preparare una manovra basata sulla crescita e il taglio delle tasse”.

Flat tax e sblocco dei cantieri

L’occasione è buona per rimarcare l’importanza della Flat Tax.

L’obiettivo, dunque, è quello di fissare un’aliquota del 15% per redditi familiari fino a 55.000€ l’anno, con risparmio stimato di 3.500€ a famiglia.

Altro tema caro agli alleati leghisti è quello dello sblocco dei cantieri.

Matteo Salvini alza i toni definendo “non più accettabile” qualsiasi tipo di blocco al funzionamento dei cantieri.

Giuseppe Conte I tempi li decido io, Presidente del Consiglio! Salvini sei scorretto!

Non si fa attendere la reazione del Presidente del Consiglio che cerca di contenere l’agitazione per l’accaduto:

“Se oggi qualcuno pensa, che non solo si raccolgono istanze da parte delle parti sociali, ma anticipa temi e dettagli di quella che ritiene che debba essere la manovra economica, si entra sul terreno della scorrettezza istituzionale. La manovra economica viene fatta qui, dal ministro dell’Economia e tutti i ministri interessati,e non si fa altrove, non si fa oggi. I tempi, e tengo a precisarlo, li decide il Presidente del Consiglio, sentiti gli altri ministri, a partire da quello dell’Economia. I tempi non li decidono altri”.

Altri articoli di politica sulla pagina del sito.

Fonte foto copertina / Autore:Presidenza del Consiglio dei Ministri / Licenza

Autore dell'articolo: Paolo Di Sante

Ogni giorno genitori danno tutto per la famiglia, lavoratori si sacrificano per lo stipendio, disoccupati cercano lavoro, imprenditori e professionisti cercano di mandare avanti l'attività. E poi c'è l'Italia, un paese intasato di burocrazia e norme che sembrano remare contro chi si alza la mattina per affrontare la giornata. Tutto ciò ha mosso in me la voglia di pubblicare studi, ricerche ed appunti che sono frutto di oltre un ventennio di lavoro: adempimenti fiscali, civilistici ed amministrativi; servizi alle aziende ed alle persone in campo amministrativo e finanziario. Credo che la diffusione delle informazioni porti equità sociale. Il mio motto preferito: "l'unione fà la forza".