Duran Duran primi in classifica negli USA 35 anni fa foto

Duran Duran primi in classifica negli USA 35 anni fa

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Duran Duran primi in classifica negli USA 35 anni fa con il singolo “A View to a Kill”.

Sembra incredibile ma i Duran Duran riuscirono davvero in un’impresa ancora oggi unica: la loro “A View to a Kill”, tema principale dell’omonimo film, è stata infatti la prima colonna sonora della saga di James Bond a raggiungere la vetta negli Usa. E pensare che fra gli artisti coinvolti precedentemente figuravano anche l’ex Beatles Paul McCartney con gli Wings, Louis Armstrong, Tom Jones, Carly Simon, Sheena Easton, Rita Coolidge e molti altri…

Duran Duran primi in classifica negli USA 35 anni fa con il singolo “A View to a Kill” – la canzone

La canzone “A View to a Kill” fu l’ultima composta dalla formazione classica a cinque dei Duran Duran. Il batterista Roger Taylor avrebbe abbandonato il gruppo di lì a poco, mentre Andy Taylor avrebbe contribuito in parte all’album Notorious prima di intraprendere la carriera solista (alternata a quella di produttore). L’importanza del brano però è legata al grande successo commerciale, all’impatto che ebbe in tutto il mondo. Basti pensare che l’etichetta della band, la Emi, tradusse il titolo a seconda del paese di pubblicazione. La band per scrivere il pezzo impiegò più di un mese, ma l’attesa fu ampiamente ripagata. La produzione era inoltre a cura di Bernard Edwards e Jason Corsaro.

“A View to a Kill” – il videoclip

Nella mente di tutti i duraniani rimane però soprattutto l’iconico videoclip, diretto dal duo Godley & Crime. Ogni membro del gruppo aveva un ruolo preciso in esso. Basti pensare all’epilogo finale, in cui il cantante, Simon Le Bon, si presenta a una ragazza dicendo: “Bon, Simon Le Bon”. Vogliamo inoltre ricordare che all’interno del videoclip c’erano anche alcune scene del film “A View to a Kill”, uscito in Italia con il titolo di “Bersaglio Mobile”.

I Duran Duran oggi

Oggi la band è impegnata nelle session di registrazione del nuovo album a cui hanno collaborato persino Giorgio Moroder e Graham Coxon dei Blur. Per le celebrazioni del quarantennale della band bisognerà invece attendere almeno fino al 2021 e finora non è trapelata nessuna notizia a riguardo. I Duran Duran oggi sono: Simon Le Bon, Nick Rhodes, John Taylor e Roger Taylor.

Forse ti può interessare anche:

Foto tratta dalla pagina facebook del gruppo

Autore dell'articolo: Marco Vittoria