Arena dei Duran Duran

Arena dei Duran Duran usciva 34 anni fa

intopic.it feedelissimo.com  
 

Arena dei Duran Duran usciva 34 anni fa.

Oggi è una data storica per i duraniani di tutto il mondo: 34 anni fa usciva “Arena”, il primo album dal vivo ufficiale della band inglese.

I Duran Duran erano giunti all’apice del successo.

In soli sei anni di vita avevano già inciso tre full lenght in studio, “Duran Duran” (1981), “Rio” (1982) e “Seven And the Ragged Tiger” (1983) e collezionato milioni di copie di dischi in ogni parte del globo.

Arena”, pubblicato ufficialmente il 12 novembre 1984, venne anticipato dal singolo “The Wild Boys”, unico inedito registrato in studio presente in scaletta.

La canzone sarà sicuramente ricordata da molti lettori, oltre per il videoclip avveniristico e pieno di effetti speciali, per essere diventata un vero e proprio inno generazionale.

Su di essa nacque un intero movimento giovanile, i paninari, che aveva base a Milano e si diffuse poi rapidamente in tutta la penisola arrivando a conquistare anche la vicina Svizzera.

Il noto comico Enzo Braschi la cantava anche in suo sketch nello show televisivo “Drive In”.

Ancora oggi “The Wild Boys” è uno dei pezzi più amati dai duraniani, tanto da essere quasi sempre in scaletta nei concerti dei Duran Duran.

Arena dei Duran Duran: la scaletta del disco

  1. Is There Something I Should Know?
  2. Hungry Like the Wolf
  3. New Religion
  4. Save a Prayer
  5. The Wild Boys (inedito in studio)
  6. Seventh Stranger
  7. The Chauffeur
  8. Union of the Snake
  9. Planet Earth
  10. Careless Memories

Tutte le tracce sopra menzionate erano accreditate a nome Taylor / Taylor / Taylor / Rhodes / Le Bon.

Arena” è stato anche ristampato in tempi più recenti con due tracce aggiuntive, “Girls On Film” e “Rio”.

Esistono inoltre anche numerose versioni bootleg dell’album (ovviamente con nomi diversi) che presentano anche una scaletta completa del concerto da cui “Arena” fu registrato.

Non siamo qui però ad incoraggiarvi nell’acquisto di copie pirata ma solamente a consigliarvi una testimonianza di un sound che fece impazzire eserciti di fan, tanto da arrivare a vendere oltre due milioni di copie nei soli Stati Uniti.

Ad esso seguirà la pubblicazione del singolo “A View To A Kill” che anticiperà lo scioglimento della lineup classica a cinque.

Sito ufficiale della band

 
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di WebMagazine24
 
 

Articoli consigliati:


Autore dell'articolo: Marco Vittoria

Avatar