“There’s Something You Should Know” documentario sui Duran Duran foto

“There’s Something You Should Know” documentario Duran Duran

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

There’s Something You Should Know” documentario sui Duran Duran oggi in premiere su Showtime. E’ uno dei momenti più attesi dell’anno dai duraniani (così vengono chiamati i fan del gruppo inglese) di tutto il mondo.

Il documentario vede la partecipazione di tutti e quattro i membri attuali della band (Simon Le Bon, Nick Rhodes, John Taylor e Roger Taylor) e di ospiti di prestigio quali la supermodella Cindy Crawford, Russell Mulcahy (regista di alcuni video dei Duran Duran), Denis O’Regan (fotografo ufficiale nei primi tour degli anni ottanta), Boy George (amico della band e cantante dei Culture Club) e del fashion designer Anthony Price.

“There’s Something You Should Know” documentario sui Duran Duran

There’s Something You Should Know” dura circa un’ora e ripercorre la carriera dei Duran Duran dalla nascita fino ai giorni nostri. Al suo interno i quattro musicisti inglesi raccontano molti interessanti aneddoti legati alla vita di quella che si può definire senza ombra di dubbio la band più rappresentativa degli anni ottanta.

I Duran Duran sono stati infatti i primi a capire l’importanza del videoclip, hanno saputo sfruttare al massimo le loro capacità di musicisti, hanno sempre scelto con maestria i propri collaboratori. Questo solo per rimarcare che erano molto più di una boy band (sarebbe un errore definirli così). Ancora oggi, infatti, a distanza di quarant’anni producono dischi di successo. Il loro ultimo album, “Paper Gods” ha dominato le classifiche in ogni parte del mondo ed ha venduto molto bene per i tempi che corrono.

I Duran Duran stanno preparando attualmente i festeggiamenti per il quarantennale della carriera. I loro progetti per ora però appaiono top secret. Le uniche date live previste per il 2020 (per il momento) sono il 7 giugno al St. Annes Park a Dublino e il 14 giugno al Festival dell’Isola di Wight.

Gli ex membri del gruppo intanto…

Intanto gli ex chitarristi Warren Cuccurullo e Andy Taylor sono molto attivi dal punto di vista musicale. Il primo ha rilasciato un album in formato digitale dal titolo “Missing Person”. Il secondo invece sta per tornare con un nuovo disco solista dopo trent’anni. Il nuovo singolo “Love or liberation”, che ne anticipa l’uscita, è intanto già disponibile per l’ascolto online.

Forse ti può interessare anche:

La foto nell’articolo è tratta dalla pagina Facebook ufficiale della band

 

Autore dell'articolo: Marco Vittoria