Paul Rodgers compie 70 anni foto

Paul Rodgers, leggenda del Rock compie 70 anni

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Paul Rodgers compie 70 anni: auguri!

Paul Rodgers è una vera e propria leggenda della musica Rock. È noto ai più soprattutto per essere stato la voce di gruppi quali Free, Bad Company e Queen + Paul Rodgers.

Paul Rodgers compie 70 anni: la vita e la carriera in breve

Nato a Middlesbrough in Gran Bretagna il 17 dicembre 1949, fondò i Free nel 1968 con Paul Kossoff, Simon Kirke e Andy Fraser. Subito dopo lo scioglimento della band Paul Rodgers e Simon Kirke si unirono ai già citati Bad Company. Questi ultimi sono considerati uno dei primi supergruppi della storia del Rock comprendendo in line up anche Mick Ralphs  (ex dei Mott the Hoople) alla chitarra solista e Boz Burrell (ex dei King Crimson) al basso.

The Firm e Queen + P. Rodgers

Con Jimmy Page dei Led Zeppelin dà vita ai The Firm i quali purtroppo pubblicano solo due album:  “The Firm” e “Mean business”.  Nel 2005 Brian May e Roger Taylor propongono a Paul Rodgers di unirsi a loro in un progetto denominato “Queen + Paul Rodgers”. La volontà era quella di portare avanti la leggenda dei Queen, orfani di Freddie Mercury (morto nel 1994) e di John Deacon. Quella con May e Taylor, però, si può considerare una semplice collaborazione e non una sostituzione di Mercury. La storia vuole però che gli sia stato proposto in precedenza di sostituire Ian Gillan nei Deep Purple ma che Rodgers rifiutò e che i Doors lo cercarono (senza riuscirci) per farlo entrare nella band dopo la morte di Jim Morrison.

Paul Rodgers ha inoltre firmato cinque album in studio a suo nome, l’ultimo dei quali, “The Royal Sessions” è uscito nel 2014.

Forse ti può interessare anche:

Foto tratta dalla pagina Facebook dell’artista

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Marco Vittoria

Avatar