Jair Bolsonaro affetto da coronavirus foto

Jair Bolsonaro affetto da coronavirus

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il Presidente del Brasile, Jair Bolsonaro presenta sintomi di covid-19 e, proprio all’ultima ora, è stato dichiarato ufficialmente affetto da coronavirus.

Il Presidente del Brasile, Jair Bolsonaro, ha presentato sintomi di covid-19. Dopo tre tamponi con esiti negativi, effettuati dopo l’incontro col Presidente degli USA Trump, oggi, purtroppo manifesta sintomi tipici di chi è affetto da covid-19.

Jair Bolsonaro, presidente del Brasile, è affetto da coronavirus

Infatti ha la febbre a 38° Celsius, e una saturazione di ossigeno nel sangue pari al 96%,.

Due dati che destano qualche preoccupazione per la salute del Presidente del Brasile.

Si è in attesa degli esiti di una risonanza magnetica e di altre analisi più approfondite.

In considerazione dell’attuale stato di salute ha disdetto ogni incontro futuro per l’intera prossima settimana.

Bolsonaro ha sempre sostenuto la sua salute e anche sminuito gli effetti del coronavirus.

Ha rifiutato l’applicazione del lockdown e delle mascherine.

Tale atteggiamento serviva anche per ridare coraggio al popolo brasiliano le cui condizioni socio-economiche sono ben note.

Il Brasile, la pandemia e gli altri problemi

Purtroppo il Brasile è uno degli Stati con più abitanti postivi al coronavirus. Nelle ultime 24 ore  ci sono stati 751 morti e oltre 10.000 nuovi contagi.

Il Ministero competente del Brasile ha comunicato che nel Paese sono oltre un milione i casi di covid-19, ma le stime parlano di un numero almeno sette volte superiore alle statistiche ufficiali.

Bolsonaro è definito “il Trump del Sudamerica” per i suoi atteggiamenti ed il modo di porsi alle folle. Il suo governo ha dovuto affrontare non solo dalla pandemia da coronavirus, ma anche numerosi scandali.

Il Ministro della Giustizia si è infatti dimesso sbattendo la porta, subito dopo la nomina del nuovo capo della polizia.

Il popolo è rimasto un po’ scosso dalle dimissioni di un uomo che aveva avuto il coraggio di far mettere in galera l’ex Presidente Lula.

Chi è Bolsonaro

Jair Bolsonaro è di origine italiana. Infatti è nato a Glicerio (San Paolo) da Perci Geraldo Bolsonaro e Olinda Bonturi, entrambi  provenienti dal Veneto.

E’ stato allievo dell’Accademia Militar das Aguilha Negras. Ha percorso i gradi della carriera militare fino a Capitano.

Nel 1988 fu eletto consigliere comunale a Rio de Janeiro e nel 1991 alla camera dei Deputati e riconfermato con il Partito Democrata Cristao e infine col Partito Sociale Cristiano. 25 anni dopo annunciò le sue ambizioni per le elezioni da presidente della repubblica nel 2018.

Durante la campagna elettorale del 2018 subì un attentato, da cui scampò.

Fu eletto al ballottaggio con Fernando Haddad, il 28 ottobre 2018.

E’ il 38° Presidente della Repubblica Federale del Brasile dal 1/1/2019.

 

Foto tratta dalla pagina facebook Jair Messias Bolsonaro

Forse ti può interessare anche:

 

Autore dell'articolo: Marco Vittoria