Trump – Biden scontro all’ultimo punto foto

Trump – Biden: scontro all’ultimo punto

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

TrumpBiden: scontro all’ultimo punto nei sondaggi.

Ogni giorno in tutto il mondo si parla della corsa alla Casa Bianca. Per questo frequentemente le maggiori agenzie svolgono sondaggi per cercare di capire chi potrebbe essere il nuovo Presidente degli Usa.

Trump – Biden: scontro all’ultimo punto nel sondaggio della Harvard Caps / Harris

E’ il caso della Harvard Caps / Harris che ha condotto un nuovo sondaggio che ha dato un esito alquanto a favore di Joe Biden. Quest’ultimo infatti vince su Trump con il 53% di percentuale. Sono quindi ben sei i punti di percentuale di differenza fra i due candidati. I sondaggi, si sa, sono molto utili durante le campagne elettorali di ogni genere, sono uno strumento essenziale per capire l’andamento della politica moderna. Rispetto al mese di aprile Trump perde quindi ben due punti (sono addirittura cinque invece quelli sul giudizio sulla risposta alla pandemia).

La lotta sui social e i soprannomi

Intanto  i due candidati  conducono la vera lotta politica sui social, altro strumento essenziale della politica moderna. Joe Biden ha infatti soprannominato Donald TrumpPresident Tweety”. Trump è infatti sempre molto attivo (come del resto molti altri capi di stato) su Twitter, il secondo social network più seguito del mondo (il primo inutile dirlo è Facebook). E’ proprio su Twitter che il Presidente degli USA comunica al mondo gran parte della sua attività politica. Joe Biden si è rivolto a Trump con questo nomignolo nel corso di un evento di raccolta fondi con la comunità asiatica americana.

Del resto anche Donald Trump non era stato molto tenero tempo fa con Joe Biden soprannominandolo “Sleepy Joe” (Joe l’addormentato). La corsa alle presidenziali passa anche attraverso queste piccole cose…

Una piccola curiosità: Tweety è il nome originale dell’uccellino (Titti) che Gatto Silvestro in ogni episodio del cartone animato firmato Hanna Barbera cerca di acciuffare…

Forse ti può interessare anche:

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Marco Vittoria

Avatar