Trump – Biden: scontro all’ultimo punto nei sondaggi.
Ogni giorno in tutto il mondo si parla della corsa alla Casa Bianca. Per questo frequentemente le maggiori agenzie svolgono sondaggi per cercare di capire chi potrebbe essere il nuovo Presidente degli Usa.
Trump – Biden: scontro all’ultimo punto nel sondaggio della Harvard Caps / Harris
E’ il caso della Harvard Caps / Harris che ha condotto un nuovo sondaggio che ha dato un esito alquanto a favore di Joe Biden. Quest’ultimo infatti vince su Trump con il 53% di percentuale. Sono quindi ben sei i punti di percentuale di differenza fra i due candidati. I sondaggi, si sa, sono molto utili durante le campagne elettorali di ogni genere, sono uno strumento essenziale per capire l’andamento della politica moderna. Rispetto al mese di aprile Trump perde quindi ben due punti (sono addirittura cinque invece quelli sul giudizio sulla risposta alla pandemia).
La lotta sui social e i soprannomi
Intanto i due candidati conducono la vera lotta politica sui social, altro strumento essenziale della politica moderna. Joe Biden ha infatti soprannominato Donald Trump “President Tweety”. Trump è infatti sempre molto attivo (come del resto molti altri capi di stato) su Twitter, il secondo social network più seguito del mondo (il primo inutile dirlo è Facebook). E’ proprio su Twitter che il Presidente degli USA comunica al mondo gran parte della sua attività politica. Joe Biden si è rivolto a Trump con questo nomignolo nel corso di un evento di raccolta fondi con la comunità asiatica americana.
Del resto anche Donald Trump non era stato molto tenero tempo fa con Joe Biden soprannominandolo “Sleepy Joe” (Joe l’addormentato). La corsa alle presidenziali passa anche attraverso queste piccole cose…
Una piccola curiosità: Tweety è il nome originale dell’uccellino (Titti) che Gatto Silvestro in ogni episodio del cartone animato firmato Hanna Barbera cerca di acciuffare…
Forse ti può interessare anche:
- Laura Pausini tutte le ultime novità sui concerti
- Teatri e cinema di nuovo aperti dal 15 giugno
- Take That e Robbie Williams di nuovo insieme
- Lionel Richie: nuova versione di “We Are The World”
- MEZZALIBBRA: l’esordio del cantautore Davide Corneli
- E’ morto Ezio Bosso grande musicista
- Carlos Sainz alla Ferrari: è ufficiale!
- Porto di Valencia raggiunge obiettivi ambientali
- Reunion del cast di Ritorno al Futuro
- Ian Anderson ha una malattia polmonare
- Piero Pelù torna al locale dove esordì
- Andy Taylor ricorda Rio iconico album dei Duran Duran
- Il Rock è morto oggi con Little Richard
- Colnago venduta alla Chimera Investments Lic
- Valsoia entra nel settore degli integratori alimentari
- Intervista esclusiva a Fugue, Rock band italiana
- Laura Pausini questa sera in televisione
- Un balenottero è stato avvistato a largo dell’Isola d’Elba
- Foto tratta dalla pagina facebook Donald J. Trump