Donald Trump come sta

Donald Trump come sta

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

ROMA – Donald Trump come sta, aggiornamenti sulle condizioni di salute del presidente degli Stati Uniti, colpito da Covid-19. Il tycoon al momento “non ha complicazioni respiratorie e le sue condizioni migliorano, ma non è ancora fuori pericolo“. Questo ciò che ha detto lo staff medico del Walter Reed Medical Center che ha in cura il presidente americano. Trump non è ancora fuori pericolo ma è in grado di tornare a casa, nella east Wing, afferma il team medico.

Da confermare il suo primo e unico duello tv con la candidata vicepresidente Kamala Harris, mercoledì in Utah. Inevitabilmente saltati per il momento gli appuntamenti elettorali come un evento al Trump Hotel di Washington e poi nello Stato chiave della Florida. Di fatto una sospensione della campagna per la rielezione che a questo punto non si sa quando e se mai potrà riprendere normalmente, a partire dalla partecipazione ai prossimi dibattiti presidenziali del 15 ottobre a Miami e del 22 ottobre a Nashville.

Donald Trump come sta

Il leader dei senatori repubblicani, Mitch McConnell, che ha avanzato l’ipotesi di dibattiti presidenziali da remoto. Intanto alla Casa Bianca quella tra giovedì e venerdì scorsi è stata una notte di angoscia e di paura, nel timore di scoprire un vero e proprio focolaio al suo interno. Ma con il passare delle ore la preoccupazione si è attenuata, con i test risultati negativi per tutti quelli che in questi ultimi giorni sono stati vicini a Hope Hicks e alla coppia presidenziale: non solo il vicepresidente Pence e la moglie, ma anche Ivanka Trump e il marito Jared Kushner, e i ministri della Giustizia William Barr e del Tesoro Steve Mnuchin.

Negativo anche Barron, il figlio quattordicenne di Donald e Melania che vive con loro nella East Wing della residenza presidenziale. Positivo solo un reportet e un membro dello staff che appartiene alla parte più bassa dell’area media. Ma ad essere controllato è stato anche Joe Biden, che aveva condiviso lo stesso palco col presidente nel primo duello tv in Ohio. Il candidato democratico, 77 anni, è risultato negativo, così come sua moglie Jill e la sua running mate Kamala Harris. Biden, che dopo gli insulti di martedì scorso ha inviato gli auguri di pronta guarigione a Trump, può quindi proseguire tranquillamente la sua campagna elettorale, che lo vede impegnato in Stati chiave e in bilico come il Michigan.

“Con il virus non bisogna fare i duri ma portare la mascherina e seguire tutte le altre raccomandazioni delle autorità sanitarie”, ha detto aprendo un comizio a Gran Rapids. “La positività di Trump è un monito corroborante a tutti noi che dobbiamo prendere il virus seriamente”.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24