E’ morto Ezio Bosso grande musicista foto

E’ morto Ezio Bosso grande musicista

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com
 

E’ morto Ezio Bosso grande musicista che con la sua arte aveva entusiasmato i mondo. Ad annunciarlo è stato il gruppo di cui fece parte, Gli Statuto che hanno postato un messaggio sulla loro pagina facebook ufficiale. Lo riproduciamo integralmente qui di seguito.

E’ morto Ezio Bosso grande musicista (direttore d’orchestra, compositore e pianista)

La notizia della morte di Ezio Bosso è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Il direttore d’orchestra, compositore e pianista era purtroppo malato da molto tempo. Soffriva di una malattia neurodegenerativa che all’inizio gli fu diagnosticata erroneamente come SLA.

Oggi è morto nella sua casa di Bologna all’età di 48 anni. Questo il breve messaggio che la sua ex band, Gli Statuto, hanno postato, insieme a una foto, sulla loro pagina facebook: “Oggi perdiamo un amico, un fratello, un pezzo di noi”.

Il mondo ha perso certamente uno dei più grandi musicisti che abbia mai avuto.

Gli omaggi a Ezio Bosso

Selvaggia Lucarelli

Che dispiacere.

Rosario Fiorello

Il tuo sorriso rimarrà per sempre scolpito nelle nostre menti. Ci hai insegnato ad affrontare la vita e le sue difficoltà sorridendo. Sempre. Grazie!

Laura Pausini

RIP Ezio Bosso

il talento, l’arte, la cultura, la forza,la sensibilità,l’insegnamento. L’Italia che rimane nella storia.

Alessandro Gassman

Voglio immaginare che un’anima bella come quella di Ezio Bosso, possa ora danzare nella sua musica. GRAZIE.  Rip

Teresa Bellanova

Ci ha lasciato Ezio Bosso, grande musicista e uomo straordinario. Ha combattuto con forza e dignità la terribile malattia che la vita lo ha costretto ad affrontare. Ricorderemo il suo sorriso e quella gioia, quell’estasi che si risvegliavano in lui ogni volta che suonava

Francesca Michielin

Raramente nella mia vita ho potuto ammirare persone con l’empatia e l’energia di Ezio Bosso, persona capace di lottare con le armi più forti che la vita gli ha donato: la musica e il sorriso. Grazie maestro!

Matteo Renzi

Non conoscevo personalmente Ezio Bosso. Ma tutte le volte che lo ascoltavo, lo vedevo in tv o leggevo una sua intervista imparavo qualcosa da lui. Riposa in pace, Maestro

Pescara Calcio

Ci hai regalato tanta bellezza. Riposa in pace

Movimento 5 stelle

Oggi piangiamo la scomparsa di un maestro eccezionale, una persona di profonda umanità e sensibilità: con la sua forza d’animo, Ezio Bosso continuerà ad essere un esempio per tutti noi. Alla sua famiglia le più sentite condoglianze e la nostra vicinanza.

Forse ti può interessare anche:

Foto tratta dalla pagina facebook dell’artista

Per favore supportaci e metti mi piace!!

Autore dell'articolo: Marco Vittoria

Avatar