Brexit: prima mossa di Johnson per la modifica unilaterale del protocollo

70esimo del regno di Elisabetta, gli auguri di Boris Johnson

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

LONDRA – 70esimo del regno di Elisabetta, un evento molto importante. Alla Regina dell’Inghilterra sono di conseguenza giunti gli auguri di Boris Johnson (foto) nonché dei suoi due predecessori a Downing street 10, Theresa May e David Cameron. Proprio così.

“Rendo omaggio ai suoi molti anni di servizio e non vedo l’ora di riunirci come paese per celebrare il suo storico regno storico in estate”, ha voluto scrivere il premier britannico sul suo account Twitter ufficiale rivolgendosi alla sovrana della famiglia Windsor. E non è finita qui.

70esimo del regno di Elisabetta, gli auguri di Boris Johnson

La regina Elisabetta II d’Inghilterra ha deciso di celebrare privatamente il 70esimo anniversario del suo regno, iniziato con la morte del padre Giorgio VI il 6 febbraio del 1952. Esattamente. Questo è quanto riporta la televisione britannica Bbc.

Nel Regno Unito molti hanno tributato il loro omaggio alla regina, a partire dal figlio Carlo, principe del Galles, che ha sottolineato i “notevoli successi” ottenuti in 70 anni dalla sovrana, ed ha ringraziato la madre per la decisione, comunicata l’altro ieri da Elisabetta, che quando Carlo diventerà re, la moglie, Camilla, duchessa di Cornovaglia, divenga “regina consorte”, uno scenario che sinora – “a causa dell’incertezza nella opinione pubblica”, come ha spiegato ancora la Bbc – non era affatto scontato. Il principe e la moglie sono “profondamente consapevoli dell’onore”, ha detto infine Carlo.

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24