Le probabili formazioni di Roma-Napoli, Serie A

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Roma-Napoli, gara valida per la 28^ giornata del campionato di Serie A 2020-21. Partita in programma questa sera alle ore 20 e 45 e con in palio punti fondamentali nella corsa al quarto posto e quindi per la qualificazione alla prossima Champions League.

Le possibili scelte di Paulo Fonseca

La Roma si schiererà con il solito 3-4-2-1 del tecnico Paulo Fonseca, alla ricerca di riscatto dopo la deludente sconfitta contro il Parma del turno precedente. Tra i pali si posizionerà il solito Pau Lopez, mentre al centro della difesa ci sarà Bryan Cristante, affiancato da Gianluca Mancini e Roger Ibanez. Sugli esterni spazio invece alla grande corsa di Karsdorp a destra e di Spinazzola a sinistra, pronti a spingere e allo stesso tempo donare equilibrio alla squadra. In queste probabili formazioni di Roma-Napoli, spicca anche la conferma in cabina di regia di Amadou Diawara, affiancato dal grande talento di Gonzalo Villar. Edin Dzeko tornerà al centro dell’attacco, supportato dalla qualità sulla trequarti di Lorenzo Pellegrini e di Stephan El Shaarawy.

Le possibili scelte di Gennaro Gattuso

I campani risponderanno invece con l’offensivo 4-2-3-1 del mister Gennaro Gattuso, per tentare di portarsi a casa un successo importante allo Stadio Olimpico. David Ospina sarà tra i pali al posto di Meret, con davanti a sè la coppia difensiva composta da Maksimovic e Koulibaly, pronti ad arginare le avanzate dei giocatori giallorossi. Hysaj a destra e Mario Rui saranno invece i due terzini, alla ricerca di cross invitanti per gli attaccanti. Diego Demme e Fabiàn Ruiz si posizioneranno invece in cabina di regia, con Piotr Zielinski più avanzato in posizione di trequartista. Sugli esterni toccherà invece alla velocità e all‘imprevedibilità di Politano e Mertens, entrambi a sostegno del falso nueve Dries Mertens.

Probabili formazioni Roma-Napoli

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Villar, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. All. Fonseca.
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Gattuso.

 

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − 11 =