Probabili formazioni Napoli-Roma

Probabili formazioni Napoli-Roma, 9^ giornata Serie A

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Napoli-Roma, gara valida per la 9^ giornata del campionato di Serie A 2020-21. Partita in programma domenica sera allo Stadio San Paolo alle ore 21 e sarà un vero e proprio scontro diretto per un posto in Champions League.

Le possibili scelte di Gennaro Gattuso

Gli azzurri si schiereranno con l’offensivo 4-2-3-1 del tecnico Gennaro Gattuso, alla ricerca di punti importanti per provare a rilanciarsi in alto alla classifica. In porta si posizionerà Alex Meret, con davanti a se la solida coppia difensiva composta dal grande ex Kostas Manolas e da Kalidou Koulibaly. Sulle fasce spazio invece alla velocità di Giovanni Di Lorenzo e di Mario Rui, pronti a spingersi in avanti e allo stesso tempo donare equilibrio alla squadra. In queste probabili formazioni di Napoli-Roma, spicca sicuramente anche la presenza in mezzo al campo di Fabian Ruiz, affiancato dall’intensità dell’ex Lipsia Diego Demme. Sulla trequarti invece Gattuso punterà forte sugli inserimenti centrali di Zielinski, mentre sugli esterni si posizioneranno Hirving Lozano e Lorenzo Insigne. Dries Mertens sarà invece il falso nueve, alla ricerca di gol e giocate importanti per le sorti dei partenopei.

Le possibili scelte di Paulo Fonseca

La Roma risponderà con il solito 3-4-2-1 di Paulo Fonseca, per provare a espugnare un campo storicamente ostile come quello del San Paolo. In porta si posizionerà Antonio Mirante, mentre davanti a lui spicca sicuramente la grande assenza di Chris Smalling. Al posto del centrale inglese quindi verrà nuovamente adattato Cristante, con ai suoi lati i rientranti Gianluca Mancini e Roger Ibanez. Sugli esterni invece i giallorossi punteranno sulla grande corsa di Karsdorp e di Spinazzola, entrambi alla ricerca di cross invitanti per gli inserimenti degli attaccanti. Jordan Veretout e Lorenzo Pellegrini saranno in cabina di regia, pronti a donare grande qualità alla manovra giallorossa. In avanti torna Edin Dzeko, supportato dalla coppia ormai sempre più consolidata di trequartisti composta da Pedro e Mkhitaryan.

Le probabili formazioni di Napoli-Roma

NAPOLI (4-2-3-1), la probabile formazione: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens. Allenatore: Gattuso.

ROMA (3-4-2-1), la probabile formazione: Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Fonseca.

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24