Probabili formazioni di Atalanta-Ajax

Probabili formazioni Liverpool-Atalanta, 4^ giornata Champions League

 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Liverpool-Atalanta, gara valida per la 4^ giornata del Girone D di Champions League. Partita in programma mercoledì sera ad Anfield Road alle ore 21, con i nerazzurri in cerca di un’impresa storica contro i Campioni d’Inghilterra.

Le possibili scelte di Jurgen Klopp

I Reds si schiereranno con l’offensivo 4-3-3 del tecnico Jurgen Klopp. In porta si posizionerà l’insostituibile Alisson, con davanti a se la coppia difensiva composta da Phillips e Matip, vista l’assenza di Van Dijk per infortunio. Sugli esterni spazio invece alla velocità di Williams a destra e di Tsimikas a sinistra, pronti a spingere e allo stesso tempo donare equilibrio alla squadra. Jordan Henderson si posizionerà in cabina di regia, con ai suoi la grande qualità e intensità di Fabinho e Wijnaldum. In avanti invece spiccano invece le probabili assenze di Salah e Firmino, con Shaqiri e Diogo Jota pronti a prendere il loro posto e ad affiancare il velocissimo Manè.

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini

L’Atalanta risponderà invece con il classico 3-4-1-2 del tecnico Gian Piero Gasperini, alla ricerca di un risultato importante ad Anfield. In porta ci sarà Pierluigi Gollini, mentre al centro della difesa si posizionerà Palomino, con ai suoi lati Toloi e Djimsiti. Sugli esterni spazio invece alla corsa di Hateboer e Mojica, pronti a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria con i loro inserimenti. In mezzo al campo i bergamaschi punteranno forte sulla grande qualità di Pasalic e sull’intensità di Freuler, alla ricerca di palloni invitanti per gli attaccanti. In queste probabili formazioni di Liverpool-Atalanta, spicca sicuramente la presenza sulla trequarti d’El Papu Gomez. Davanti a lui Gasperini si affiderà ad una coppia tutta colombiana, composta dal velocissimo Luis Muriel e dal bomber Duvan Zapata.

Le probabili formazioni di Liverpool-Atalanta

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Williams, Phillips, Matip, Tsimikas; Fabinho, Henderson, Wijnaldum; Shaqiri, Diogo Jota, Mané.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Pasalic, Freuler, Mojica; Gomez; Muriel, D. Zapata.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24