Champions League, probabili formazioni Real Madrid-Liverpool

Probabili formazioni Liverpool-Real Madrid, Champions League

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Liverpool-Real Madrid, gara valida per i quarti di finale della UEFA Champions League 2020-21. Partita in programma questa sera alle ore 21 ad Anfield Road e con in palio l’accesso alle semifinali della massima competizione europea per club.

Le possibili scelte di Jurgen Klopp

Il Liverpool si schiererà con l’offensivo 4-3-3 del tecnico Jurgen Klopp, alla ricerca di una rimonta importante dopo la sconfitta 3-1 della gara di andata. Alisson si posizionerà tra i pali, con davanti a lui la coppia difensiva composta da Fabinho e Kabak, pronti a stoppare le avanzate degli avversari. Sulle fasce spazio alla corsa di Alexander-Arnold e Andrew Robertson, a completare dunque in questo modo il pacchetto arretrato. In queste probabili formazioni di Liverpool-Real Madrid spicca la presenza in cabina di regia di Thiago Alcantara, affiancato dall’intensità di Wijnaldum e Milner. Roberto Firmino si posizionerà al centro dell’attacco, supportato dalla velocità e dall’estro dei due esterni Mohamed Salah e Sadio Manè.

Le possibili scelte di Zinedine Zidane

Il Real Madrid risponderà con lo speculare 4-3-3 del tecnico Zinedine Zidane, per provare a difendere con le unghia e con i denti l’importante vantaggio dell’andata. Tra i pali toccherà a Courtois, mentre davanti a lui spazio al quartetto difensivo formato dai due terzini Odriozola e Mendy e dai due difensori centrali Militao e Nacho, a completare un reparto davvero in emergenza. Casemiro si posizionerà invece in mediana, affiancato dall’immensa classe di Luka Modric e di Tony Kroos. Al centro dell’attacco ci sarà ovviamente il bomber Karim Benzema, pronto a sfruttare i rifornimenti dei due esterni Marco Asensio e Vinicius Jr.

Le probabili formazioni di Liverpool-Real Madrid

Queste le probabili formazioni:

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Fabinho, Kabak, Robertson; Wijnaldum, Thiago Alcantara, Milner; Salah, Firmino, Mané.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois: Odriozola, Militao, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Asensio, Benzema, Vinicius.

 

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta

Avatar