Liverpool-Lipsia: probabili formazioni, quote e pronostico

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Liverpool-Lipsia, gara valida per gli ottavi di finale di ritorno della UEFA Champions League. Partita in programma ad Anfield Road e con in palio l’accesso ai quarti di finale della massima competizione europea.

Le probabili formazioni di Liverpool-Lipsia

Il Liverpool si schiererà con l’offensivo 4-3-3 del mister Jurgen Klopp, per provare a difendere il preziosissimo 0-2 dell’andata. In porta toccherà al solito Alisson, mentre davanti a lui spazio alla coppia difensiva composta Phillips e Fabinho, con i due terzini Alexander-Arnold e Robertson a completare il reparto. In queste probabili formazioni di Liverpool-Lipsia, spicca anche la presenza  in mediana di Wijnaldum, affiancato da Jones e Thiago Alcantara. Diogo Jota sarà invece l’unica punta, supportato dalla velocità e dall’estro dei due esterni Mohamed Salah e Sadio Manè.

I tedeschi risponderanno con il 3-4-2-1 del tecnico Julian Nagelsmann, alla ricerca di un’impresa importante su un campo difficilissimo come quello di Anfield. Tra i pali si posizionerà Gulacsi, con davanti a sè il terzetto difensivo formato da Mukiele, Klostermann e Upamecano. Sugli esterni spazio invece alla velocità di Adams e Haidara, mentre in mediana ci saranno Kampl e Sabitzer. Olmo e Kunku saranno i due trequartisti, alle spalle dell’unica punta Jakob Poulsen.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Fabinho, Robertson; Jones, Wijnaldum, Thiago; Salah, Jota, Mané.

LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Mukiele, Klostermann, Upamecano; Adams, Kampl, Sabitzer, Haidara; Olmo, Nkunku; Poulsen.

Le quote e il pronostico di Liverpool-Lipsia

Secondo le quote si preannuncia una sfida piuttosto equilibrata, con la vittoria del Liverpool quotata intorno a 2,45, mentre quella del Lipsia sui 2,80. Il pareggio invece viene dato dai principali bookmakers a circa 3,55 e quindi come soluzione meno probabile. Vi consigliamo quindi di giocare la vittoria del Liverpool, magari con l’aggiunta di un Over 2,5, visto il gran potenziale offensivo delle due squadre.

Pronostico: 1 + Over 2,5

Diretta TV: Sky Sport

 

Autore dell'articolo: Giovanni Paciotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 2 =