Probabili formazioni Real Madrid-Atalanta

Probabili formazioni Ajax-Atalanta, Champions League

Condividi su:

 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Ajax-Atalanta, gara valida per la 6^ ed ultima giornata del Girone D di Champions League. Partita in programma mercoledì sera alle ore 18 e 55 alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam e con in palio un posto agli ottavi di finale della competizione.

Le possibili scelte di Erik Ten Hag

Gli olandesi si schiereranno con l’offensivo 4-3-3 del tecnico Erik Ten Hag. In porta si posizionerà il solito Onana, con davanti a lui la coppia difensiva composta da Schuurs e Blind. Sulle fasce invece gli olandesi si affideranno alla corsa di Kaliber a destra e dell’argentino Tagliafico a sinistra, pronti a spingere e allo stesso donare equilibrio alla squadra. Labyad sarà in cabina di regia, con ai suoi lati la grande qualità e il talento di Klaassen e Gravenberch, alla ricerca di palloni invitanti per gli attaccanti. In avanti Traorè sarà l’unico riferimento centrale, supportato dalla velocità e imprevedibilità dei due esterni Antony e Tadic.

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini

L’Atalanta risponderà con il solito 3-4-1-2 del tecnico Gian Piero Gasperini, per tentare un’importante impresa europea alla Johan Crujff Arena. In porta tornerà Pierluigi Gollini, mentre al centro della difesa si posizionerà Romero, con ai suoi lati Toloi e Djimsiti. Sugli esterni spazio invece alla grande spinta di Hateboer e Gosens, pronti a mettere in crisi la difesa avversaria con i loro inserimenti. In queste probabili formazioni di Ajax-Atalanta, spicca anche la presenza in mezzo al campo dell’olandese De Roon, con al suo fianco l’intensità di Freuler. Sulla trequarti ci sarà Pessina, dietro ad una coppia offensiva tutta fantasia composta da Josip Ilicic e da El Papu Gomez.

Le probabili formazioni di Ajax-Atalanta

AJAX (4-3-3): Onana; Klaiber, Schuurs, Blind, Tagliafico; Klaassen, Labyad, Gravenberch; Antony, Traoré, Tadic.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, Gomez.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24