Probabili formazioni Atalanta – Hellas Verona, 9^ giornata Serie A

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Atalanta – Hellas Verona, gara valida per la 9^ giornata della Serie A Tim 2020-21. Partita in programma sabato sera alle ore 20 e 45 e con in palio punti fondamentali per le ambizioni europee dei bergamaschi.

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini

I nerazzurri si affideranno al classico 3-4-1-2 del tecnico Gian Piero Gasperini, alla ricerca di un successo importante in ottica Champions League. In porta si posizionerà Pierluigi Gollini, con davanti a se Palomino posizionato al centro della difesa, affiancato da Toloi e Djimsiti. Sulle fasce invece l’Atalanta punterà forte sulla corsa di Hateboer a destra e Mojica a sinistra, pronti a spingere alla ricerca di cross invitanti per gli attaccanti. In queste probabili formazioni, spicca sicuramente la presenza in avanti del bomber Duvan Zapata. Il centravanti affiancato dal suo connazionale Luis Muriel e supportato alle spalle da El Papu Gomez.

Le possibili scelte di Ivan Juric

I gialloblù risponderanno con il 3-4-2-1 del mister Ivan Juric, per provare a fare un’impresa importante al Gewiss Stadium di Bergamo. In porta si posizionerà Silvestri, mentre davanti a lui spazio al talento del polacco Dawidowicz, affiancato da Mert Cetin e da Federico Ceccherini. Sugli esterni invece l’Hellas Verona si affiderà alla grande velocità di Faraoni a destra e di Dimarco a sinistra, pronti a spingere con la loro grande intensità. Tameze e Miguel Veloso si disporranno in cabina di regia, alla ricerca di palloni invitanti per gli inserimenti degli attaccanti. Samuel Di Carmine di fatto sarà l’unico riferimento offensivo, supportato dalla grande qualità sulla trequarti di Antonin Barak e di Mattia Zaccagni.

Le probabili formazioni Atalanta-Hellas Verona

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Mojica; Gomez; Muriel, D. Zapata.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Cetin, Dawidowicz, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Dimarco; Barak, Zaccagni; Di Carmine.

 

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24