Dove vedere Atalanta-Spezia

Probabili formazioni Milan-Atalanta, Serie A

 

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Milan-Atalanta, gara valida per la 19^ giornata del campionato di Serie A 2020-21. Partita in programma questa sera alle ore 18 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, con in palio punti importanti per gli obiettivi delle due squadre.

Le possibili scelte di Stefano Pioli

I rossoneri si affideranno al solito 4-2-3-1 del tecnico Stefano Pioli, per provare a riconfermarsi in testa alla classifica del campionato. In porta si posizionerà Gianluigi Donnarumma, con davanti a lui la coppia difensiva composta dal giovane Kalulu e dall’esperto Kjaer. Sulle fasce si posizionerà Davide Calabria a destra e il velocissimo Theo Hernandez sull’out di sinistra. In queste probabili formazioni di Milan-Atalanta, spicca sicuramente la presenza in mezzo al campo di Tonali, affiancato dalla grande intensità di Franck Kessiè. I due esterni offensivi saranno Castillejo e Rafael Leao, pronti a sorprendere la difesa avversaria con la loro grande rapidità. Zlatan Ibrahimovic sarà al centro dell’attacco, supportato dalla qualità sulla trequarti dello spagnolo Brahim Diaz.

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini

L’Atalanta risponderà invece con il 3-4-1-2 del mister Gian Piero Gasperini, alla ricerca di una vittoria molto prestigiosa a San Siro. Tra i pali ci sarà Pierluigi Gollini, con davanti a se Romero al centro della difesa, affiancato da Toloi e Djimsiti. Sugli esterni si posizionerà Hateboer a destra e Gosens a sinistra, pronti a spingere con la loro grande velocità. De Roon e Freuler si posizioneranno in cabina di regia, con Pessina più avanzato in posizione di trequartista. In avanti spazio invece allo strapotere fisico di Duvan Zapata e all’estro di Josip Ilicic, per provare a trascinare i nerazzurri a suon di gol.

Le probabili formazioni di Milan-Atalanta

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kalulu, Kjaer, T. Hernandez; Tonali, Kessiè; Castillejo, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, D. Zapata. Allenatore: Gasperini

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere informato iscriviti al nostro Canale Telegram o
seguici su Google News
.
Inoltre per supportarci puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, se vuoi
segnalare un refuso Contattaci qui .


Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24