Il Milan chiude per Tomori

Il Milan chiude per Tomori, tutti i dettagli dell’affare

         
Iscriviti al Feed di Webmagazine24.it intopic.it feedelissimo.com Segnala a Zazoom - Blog Directory
 

Il Milan rinforza la sua difesa e chiude per l’acquisto di Fikayo Tomori, centrale inglese in arrivo in prestito dal Chelsea. I rossoneri si portano a casa dunque il terzo giocatore in questa sessione di mercato, dopo gli arrivi negli scorsi giorni di Meitè e di Mandzukic.

Il Milan chiude per Tomori del Chelsea

Secondo Gianluca Di Marzio l’operazione sarebbe ormai in dirittura dall’arrivo, con i rossoneri pronti ad accaparrarsi il giocatore in prestito con diritto di riscatto a 30 milioni di euro. Una cifra decisamente importante per un ragazzo ancora non definitivamente esploso, ma per il quale il Milan di Stefano Pioli punta davvero molto. Lo scambio dei documenti sembrerebbe in corso, con il ragazzo pronto ad arrivare in citta già nelle prossime ore, in maniera tale di poter svolgere subito il suo primo allenamento con la squadra. L’obiettivo di Stefano Pioli sarebbe in tal senso quello di averlo a disposizione per la gara di sabato contro l’Atalanta e a quanto pare questo salvo sorprese sarà possibile.

Junior Firpo rimane al Barcellona

Molto più difficile invece l’approdo a Milanello di Junior Firpo, terzino sinistro del Barcellona obiettivo di mercato di Paolo Maldini come alternativa a Theo Hernandez. I rossoneri infatti si sarebbero al momento fermati nella trattativa, visto anche l’importante numero di terzini in rosa e le richieste esose del club catalano. Un altro problema sorge infatti anche per il Barcellona, vista l’eventuale impossibilità di sostituire il ragazzo in così poco tempo a disposizione. Junior Firpo dal canto suo nemmeno vorrebbe spostarsi a gennaio e quindi i presupposti non sembrerebbero esserci per la buona riuscita dell’affare. Il Milan dunque fa veramente sul serio in questo calciomercato di gennaio, con l’obiettivo di continuare a sognare fino alla fine la vittoria dello Scudetto. Un titolo per loro mancante dalla stagione 2010-11 e molto passerà anche dalla sfida di sabato sera contro l’Atalanta.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/Fikayo-Tomori-100114561495199/

Autore dell'articolo: Redazione Webmagazine24