Andiamo a vedere le probabili formazioni di Sparta Praga-Milan, gara valida per la 6^ ed ultima giornata del Girone H di Uefa Europa League. Una partita in programma giovedì sera alla Generali Arena alle ore 21 e con in palio per i rossoneri il primo posto del raggruppamento.
Le possibili scelte di Václav Kotal
I padroni di casa sono già ultimi ed eliminati dalla competizione e si affideranno in questa sfida al propositivo 4-3-3 del tecnico Vaclav Kotal. In porta si posizionerà Heca, con davanti a lui la coppia difensiva composta da Lischka e Celutska, pronti a stoppare le avanzate dei rossoneri. Sulle fasce spazio alla velocità e all’equilibrio di Sacek a destra e di Hanousek a sinistra, alla ricerca di cross invitanti per gli attaccanti. Travnik si posizionerà in cabina di regia, con ai suoi lati l’intensità di Pavelka e Vindheim. Julis sarà l’unico riferimento offensivo, supportato dalla qualità dei due esterni Dockal e Krejci.
Le possibili scelte di Stefano Pioli
Il Milan risponderà con il solito 4-2-3-1 del mister Stefano Pioli, alla ricerca di un successo importante per sognare la testa del girone. In porta toccherà al solito Gigio Donnarumma, mentre di fronte a lui spazio alla coppia difensiva composta da Gabbia e Romagnoli. I due terzini saranno Andrea Conti a destra e Diogo Dalot a sinistra, pronti a spingere e allo stesso tempo donare equilibrio alla squadra. Sandro Tonali e Rade Krunic si posizioneranno in cabina di regia, con lo spagnolo Brahim Diaz più avanzato in posizione di trequartista. In queste probabili formazioni di Sparta Praga-Milan, spicca sicuramente la presenza in avanti del giovane Colombo. L’attaccante sostituirà dunque Zlatan Ibrahimovic e sarà supportato dal gran talento dei due esterni Castillejo e Hauge.
Le probabili formazioni di Sparta Praga-Milan
SPARTA PRAGA (4-3-3): Heca; Sacek, Lischka, Celutska, Hanousek; Pavelka, Travnik, Vindheim; Dockal, Julis, Krejci.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti, Duarte, Romagnoli (Gabbia), Diogo Dalot; Tonali, Krunic; Castillejo, Brahim Diaz, Hauge; Colombo